MediaWorld dà il via in anticipo al Black Friday insieme a Elio e le Storie Tese. Firma la creatività Armando Testa

Il Black Friday di MediaWorld è iniziato l’8 novembre e durerà per tutto il mese, soddisfacendo la richiesta di oltre il 50% degli italiani di avere sconti per un periodo prolungato. Le intenzioni di acquisto non sembrano frenate dalla situazione contingente: l’81% di chi già conosce questa iniziativa pensa di fare acquisti e il 21%% di fare più acquisti dello scorso anno (ricerca YouGov per MediaWorld). Per comunicare questa scelta dalla collaborazione con Armando Testa è nata la campagna “Black Friiiiiday”, che per la prima volta dopo anni, affida il messaggio a un testimonial, meglio a un gruppo, Elio e le Storie Tese, che con le loro interpretazioni camaleontiche e il loro stile, racconteranno per tre settimane agli italiani le offerte nei negozi e online sul sito MediaWorld. Lo spot parte dall’idea di allungare questo appuntamento trasformandolo nel Black Friiiiiiiiiiiiiiday di MediaWorld, sfruttando le doti canore degli Elio e le Storie Tese, celebri anche per la particolare estensione vocale del frontman. La campagna tv, con spot da 30” e 15”, pianificata da Dentsu Media Aegis, prevede passaggi durante tutto l’arco della giornata con particolare focus sulla fascia prime time. In radio, sarà on air sulle principali emittenti nazionali un formato da 20”, da lunedì 9 fino a lunedì 30 novembre, con una programmazione in day time, e un focus sulle fasce del mattino e della sera. Non mancheranno online e social attraverso una serie di contenuti originali per il web confezionati da Plan.net, agenzia del gruppo Serviceplan come Mediaplus che pianifica la parte digital. La produzione di Little Bull Studios e la regia di Augusto Storero.

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