Panna sì o panna no: il dilemma in un corto firmato Pasta Garofalo & Al.ta Cucina

In occasione del #CarbonaraDay, celebrato il 6 aprile, Pasta Garofalo e Al.ta Cucina, convinti dell’imprescindibilità di guanciale, anziché pancetta, e tuorlo in questa ricetta, ironizzano su sé stessi e su chi è come loro. Nasce così “Carbonara & panna. Un storia d’amore proibita”, cortometraggio animato che narra l’amore proibito tra la panna e la carbonara e si inserisce all’interno del progetto Garofalove che celebra l’amore per la pasta in tutte le sue forme.

Lo storytelling ripercorre la famosa tragedia “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, con la panna nelle vesti di Giulietta e la carbonara in quelle di Romeo. Lo spettatore empatizza con la coppia, che del resto non fa nulla di male se non amarsi. Gli integralisti sono di conseguenza incarnati dalle famiglie Montecchi e Capuleti, che si schierano a priori contro questa unione.

Il corto è visibile sui canali Instagram di Al.ta Cucina, Pasta Garofalo e di Cosma Brussani, oltre che sui canali internazionali di Pasta Garofalo.

Ideazione e direzione creativa sono di Al.ta Cucina, l’animazione è stata prodotta da Racoon Studio. La voce è del creator e doppiatore Cosma Brussani (@morecosmaplease).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *