La strategia multicanale di Wellcare per Centellase Vital Gambe

Wellcare_CentellaseVitalgambeNe faranno di strada le gambe scelte da Wellcare per Centellase Vital Gambe. Per tutta l’estate saranno pronte a scattare su ogni canale come previsto dalla strategia di comunicazione messa a punto da Well Adv. La crema gel è l’extension line del brand OTC Centellase, player importante nel mercato delle antivaricosi. Un mix ben calibrato di mezzi on e offline crea un dialogo diretto tra i vari strumenti di comunicazione. Per la televisione sono stati realizzati due soggetti da 15” per Real Time scegliendo la talent Barbara Gulienetti endorser del progetto in quanto simbolo di uno stile di vita dinamico e attivo. Dal 28 maggio vanno in scena alcune situazioni che pongono l’attenzione sulla necessità di avere gambe attive e dinamiche. L’interior decorator Barbara Gulienetti lancia la call to action con il suo linguaggio fresco e creativo, realizzando in chiusura il logo del brand attraverso uno stencil. I soggetti puntano in un caso sulla stagionalità e i primi caldi, nell’altro sullo stile di vita dinamico che necessita di gambe sempre scattanti. A supporto è prevista una campagna sulle principali testate femminili in target con il pubblico giovane e moderno. Chi le gambe le usa per spostarsi per Milano ha già notato, soprattutto nei pressi delle principali farmacie, le centraline telefoniche vestite con il visual di Centellase Vital Gambe. Il circuito Street box, per ora sperimentato nell’area milanese, è un nuovo ed efficacissimo canale di comunicazione, con alta visibilità ad altezza occhio in ogni quartiere, con posizione singola e in punti di alta frequenza. Street box permette campagne a budget contenuti rispetto ai circuito out of home tradizionali e il vantaggio di una comunicazione geolocalizzata in prossimità del retail. Protagoniste di tutta la comunicazione realizzata da Wellcare sono due gambe toniche e dinamiche. Le gambe, sempre in primo piano, diventano una vera e propria “demo vivente” che mette in risalto e fa comprendere con immediatezza il posizionamento e i plus distintivi del prodotto. Un linguaggio moderno e diretto che si ritrova nel sito internet, un contenitore con utili consigli sotto forma di testimonianze per risolvere il problema delle gambe gonfie. Per comunicare la linea e creare brand awareness è stata predisposta una campagna con banner di Centellase compresse che sarà anche protagonista di un’importante pianificazione su La7. Lo spot creato da Wellcare sarà on air nei mesi estivi, il periodo di massima stagionalità per la linea di Laboratorio Farmaceutico SIT.

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