Banca Valsabbina sospende gli investimenti adv su Fb e pianifica sulla stampa locale

“Cambia prospettiva. Riscopri le meraviglie che stanno là fuori, a pochi passi da casa tua”. È questo il claim della campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Gummy Industries per Banca Valsabbina, da qualche giorno sulle pagine dei principali quotidiani locali e nelle strade di Brescia e Verona. Il claim accompagna le immagini di alcuni luoghi del territorio, spesso poco conosciuti, e che proprio per questo meritano di essere visitati e scoperti. Per la parte visual è stato ricreato il formato classico dei post sui social network, a voler rafforzare l’invito a scollegarsi dalla rete per riconnettersi con quello che ci circonda. La campagna è stata infatti realizzata dopo l’adesione all’iniziativa mondiale “Stop Hate For Profit”, per sensibilizzare contro i fenomeni di odio sempre più diffusi sul web. Banca Valsabbina ha quindi disposto la sospensione degli investimenti pubblicitari destinati alle campagne su Facebook, convertendoli in una campagna di affissioni e inserzioni stampa nelle città e nei territori dove è stata fondata e nel tempo si è radicata. Obiettivo quello di sensibilizzare le persone alla riscoperta del “microturismo”, per valorizzare i tesori del territorio, spesso fuori dalle rotte turistiche. Nelle prossime settimane Banca Valsabbina ripristinerà l’attività online. E, come per la campagna offline di luglio, sempre con il supporto di Gummy Industries.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *