Rai Pubblicità presenta i risultati delle 5 puntate di blind audition di The Voice of Italy

Ieri, nella sede milanese di Axa Italia, partner di The Voice of Italy, Rai Pubblicità ha presentato con il direttore di Rai2, Carlo Freccero, e alla presenza della conduttrice Simona Ventura e dei quattro coach Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno, i risultati delle prime 5 puntate di blind audition precedenti a 1 Battle, Knockout e finale. L’edizione 2019 prodotta da Rai2 in collaborazione con Wavy, unit di Fremantle, è diventata un programma outstanding altamente performante su tutte le piattaforme Rai, con conduzione, giudici e scenografia completamente rinnovati. Questa sinergia crossmediale ha consentito di raggiungere ampie fasce di pubblico, dai giovanissimi a target più adulti con forte potere d’acquisto. Con una media di 2.3 milioni di individui e uno share dell’11%, il programma ha superato di 1.4 punti percentuali l’edizione dello scorso anno. Sul target “35-65 spendenti 3.0” è arrivato a superare il 14% di share. I 39,4 milioni di video views, totalizzati da Raiplay e dal canale Rai di Youtube, rappresentano il 230% in più verso il 2018. In particolare, secondo una ricerca qualitativa (500 intervistati con metodo Cawi su piattaforma Toluna) condotta da Rai Pubblicità per Axa ha confermato il successo della partnership. Ha sottolineato il direttore marketing e commerciale di Rai Pubblicità, Roberta Lucca, « Coloro che hanno visto The Voice quest’anno, hanno un ricordo spontaneo di Axa del 33% rispetto al 30% di un egual numero di individui che non hanno visto il programma, che sale al 43% sulla top of mind, il 14% delle persone non esposte al programma contro il 20% di chi ha visto The Voice. L’endorsement positivo raggiunto grazie a The Voice è riscontrato nel miglioramento della percezione di Axa in termini di notorietà, modernità, credibilità e vicinanza al cliente. Circa il 90% degli intervistati reputa molto coerente la presenza di Axa al programma e quasi l’80% prenderà in considerazione Axa per una prossima polizza assicurativa». Un successo che – come mostrano i dati – ha ripagato in notorietà e posizionamento la sfida di Axa di scegliere il talent di Rai 2 per sostenere il lancio della nuova brand promise globale “Know You Can”. creatività e del talento sono infatti temi chiave per Axa, che ha peraltro affiancato alla partnership del programma il contest on line #AXAfortalent, mettendo in palio per il vincitore la possibilità di postare sui social, nella serata della finale, l’esibizione registrata sul palco di The Voice. In meno di tre settimane, attraverso Instagram, sono stati raccolti numerosi video, tra cui è stato selezionato il vincitore, Michele Sechi, in arte Mike Baker.

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