Serviceplan Italia e InMediato rafforzano la presenza nel media e lanciano Mediaplus Italia

InMediato ha deciso di lanciare Mediaplus Italia, un’alleanza in cui le forze si uniscono per sviluppare un progetto completo, integrato, e orientato al futuro. Il progetto Mediaplus si propone come una realtà alternativa rispetto alle soluzioni proposte dai grandi gruppi internazionali e ha l’ambizione di rispondere in modo significativo alle grandi problematiche di business che le aziende stanno affrontando. Per farlo, l’agenzia ha scelto un posizionamento forte, ancorato alle opportunità offerte da un approccio strategico ed evoluto ai dati: The Data Driven Marketing Agency. Oltre il rumore mediatico, infatti, ci sono delle reali opportunità, a patto di essere disposti a cambiare processi, organizzazione, strumenti, cultura. Mediaplus ha l’ambizione di colmare questo gap e supportare le aziende nel loro percorso evolutivo, dotandosi delle tecnologie più adeguate e modificando radicalmente il modello di servizio: l’intero processo diventa azionabile, misurabile e ottimizzabile in tempo reale, con focus sul singolo cliente e approccio totalmente trasparente. Compiere azioni data driven vuol dire, infatti, integrare e comprendere i dati e azionarli nel planning garantendo miglioramento qualitativo ed efficienza economica. Lo sviluppo del gruppo avverrà in coerenza con i valori che contraddistinguono Inmediato: indipendenza, trasparenza, elevato standard qualitativo del servizio, innovazione e attenzione al benessere delle persone. Il progetto di evoluzione delle sigle è affidato a Vittorio Bucci, che approda nel gruppo dopo aver lanciato e guidato PHD Media, l’agenzia di Omnicom Media Group. Bucci, 37 anni ad ottobre, vanta una profonda esperienza nel marketing digitale e nella comunicazione integrata. Ha gestito progetti di sviluppo legati al lancio di startup, nuove unit e nuove agenzie in contesti internazionali, maturando una decisa conoscenza degli strumenti di change management e sviluppo strategico dell’impresa. Le sue esperienze più recenti spaziano da ADVance (poi Netboster Group) a Mediacom (dove è stato a capo della divisione digital di Roma ed ha avviato la Unit specializzata in Mobile e Business Development). Da Omnicom Media Group, in cui ha sviluppato la unit OMG.biz, specializzata nello sviluppo di strategie e soluzioni di marketing digitale, a PHD Media (sempre OMG), di cui è stato managing director sin dal 2012. Le parole di Bucci: «Il progetto mi ha entusiasmato sin da subito per le sue unicità: l’indipendenza, la libertà d’azione la visione di lungo termine, la determinazione internazionale, la ricerca di un modello che superi le vecchie divisioni e lo stesso concetto di integrazione». E Sandra Grifoni, fondatrice e amministratore di InMediato, dichiara: «Avere incontrato Serviceplan ci ha consentito di dare forma a quello che abbiamo sempre immaginato sarebbe stato il percorso di evoluzione di Inmediato. Una naturale crescita, coerente con i valori che ci contraddistinguono, che ci permette di guardare al futuro con grande fiducia». Commenta infine Giovanni Ghelardi, partner e managing director Serviceplan Group Italia: «Senza la competenza del media, oggi più che mai, sarebbe impossibile concepire strategie di comunicazione efficaci: la grande proliferazione di nuovi mezzi e la complessità dei dati rendono fondamentale il mettere allo stesso tavolo specialisti media, digitali e creativi».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *