Spin Master, un’intensa campagna promozionale per Editrice Giochi

Spot tv, campagne digital, partnership e progetti speciali: Spin Master, azienda canadese leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento, ha ideato e realizzato per il brand Editrice Giochi, acquisito in febbraio, un’importante campagna promozionale declinata per i prossimi tre mesi su diversi media, per valorizzare i prodotti storici e le novità. I cult RisiKo! e Scarabeo tornano in tv dal 16 ottobre fino a Natale sui principali canali a target kid, sia sulla pay tv che sui canali satellitari, firmati rispettivamente da Diaframma e da Baminventive. Sarà in tv anche il nuovo gioco Boom Boom Balloon. RisiKo!, ora anche fenomeno social con oltre 40.000 contatti su Facebook e centinaia di interazioni su Instagram, sarà presente a Lucca Comics & Games, principale fiera italiana dedicata al fumetto e al divertimento a 360 gradi (28 ottobre-1 novembre), all’interno dello stand del canale tv Super!. Per Scarabeo è invece previsto dal 27 novembre al 17 dicembre un multiplatform contest in tv su Super! e sul sito web supertv.it: in palio, per chi saprà formare il maggior numero di parole, il gioco in scatola Scarabeo e, per chi avrà individuato la parola chiave, la versione challenge. Per il lancio di Wikipedia, ispirato alla celeberrima “enciclopedia libera”, sono previste diverse attività dedicate: è attiva per tutto il mese di ottobre la partnership con Super! per il concorso mensile dell’app Second Screen; in palio, 5 giochi in scatola Wikipedia per chi ha accumulato più stelline giocando con Marino, la mascotte del canale. Dal 24 ottobre si affianca anche una campagna digital firmata Ciaopeople Advertising, con il GoQuiz “Ne sai più di Wikipedia?”, social game virale pubblicato su FanPage.it e sui relativi canali social; dal 14 novembre, infine, parte una campagna social, a cura di Vizeum, con il coinvolgimento di Influencer e YouTubers, per una reach prevista di oltre 1.000.000 di utenti. Torna nei negozi e in tv anche lo storico Rischiatutto, in contemporanea con la messa in onda del celebre telequiz su Rai 3, viene ridistribuita la versione originale degli anni ’70, dopo la prima ristampa sold out in pochi mesi.

spin-master

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *