Ferrero sceglie Bitmama per i contenuti social di Nutella B-ready

Ferrero ha scelto di affidare ad una nuova agenzia la creazione dei contenuti di Nutella B-ready sui suoi canali social: sarà Bitmama, per tutto l’anno prossimo, a occuparsi dell’ideazione e della produzione di nuovi contenuti digital per questo prodotto. La content strategy proposta dal team Bitmama, lavora in sinergia con la campagna ATL di Pubbliregia: già dallo shooting dello spot tv con protagonista Luca Argentero, infatti, si è colta l’occasione per creare contenuti extra (backstage), video ad hoc e meme pensati per i canali social. L’obiettivo per il piano strategico di comunicazione del 2016/2017 è quello di dare a Nutella B-ready un carattere sempre più originale e memorabile sul web. A tal fine i protagonisti saranno i formati dinamici e nativi (meme e gif che raccontano in maniera parodistica la passione di Argentero – e dei fan di Nutella – per il prodotto, pillole video che affrontano il tema dell’entusiasmo mattutino con un tono ironico e scanzonato), che trasmettono i valori distintivi di Nutella B-ready attraverso il linguaggio, gli strumenti e le potenzialità del social ed un tono di voce tipico di un lovemark, offrendo entertainment e contenuto a complemento dei messaggi pubblicitari veicolati attraverso i media tradizionali.

bitmama

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *