Birra Moretti inaugura un diverso format e cambia l’interprete di Baffo Moretti

È on air dal 26 marzo il nuovo spot Birra Moretti, con al centro il “Paese coi Baffi”, luogo sospeso tra sogno e realtà, dove le vicende dei protagonisti si snodano in un’atmosfera carica di magia. Con questo format di comunicazione, sviluppato da Armando Testa, partner storico del brand, Birra Moretti punta a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand. Il Paese coi Baffi è un luogo incantato dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole. Lì, fra piazze e vicoli, prende forma un “luogo non luogo”, reale e sospeso nel tempo, dove ogni storia vissuta e raccontata è poetica e ironica. In questo nuovo mondo siamo accompagnati da Baffo Moretti, il protagonista della narrazione, custode e garante dei valori di Birra Moretti che accompagna lo spettatore in un racconto a puntate attraverso il quale, storia dopo storia, è possibile scoprire i diversi personaggi che vivono nel Paese coi Baffi. Ogni spot si chiude con un brindisi intorno a una tavola imbandita dove si ritrovano gli abitanti di questo luogo speciale. Questo cambio di comunicazione ha portato anche a un cambiamento di testimonal. Baffo Moretti è ora interpretato da Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano che prende il posto di Orso Maria Guerrini che negli anni ha reso famoso un personaggio ormai entrato nel cuore degli italiani. La campagna nasce sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family con la regia del finlandese Vesa Manninen. L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv. Il primo soggetto è dedicato a Birra Moretti Ricetta Originale e al suo lungo.

Moretti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *