Rai, circa 21 milioni gli italiani davanti alla tv per “Complimenti per la connessione”

Grande successo di pubblico per lo spin off di Don Matteo “Complimenti per la connessione”, prima serie tv che Rai ha dedicato all’inclusione digitale. Sono stati infatti circa 21 milioni gli italiani che hanno seguito il divertente e istruttivo viaggio nel mondo del web insieme a Nino Frassica, Simone Montedoro e Francesco Scali nelle 20 puntate andate in onda su Rai1 e in replica sulle altre reti del servizio pubblico, segnando una copertura totale del 35.8% della popolazione italiana. Complessivamente la serie ha fatto segnare 97 milioni di contatti: ogni telespettatore ha visto in media 4,5 puntate potendo così ricevere informazioni sui diversi aspetti del web. Particolarmente significativo è stato l’interesse dimostrato proprio dalla fascia di popolazione alla quale Rai ha dedicato questo importante progetto per ridurre il “digital divide”: quasi 8 milioni di persone (60.8 %), dai 65 anni in su, hanno seguito le lezioni di internet sulle varie reti, mentre la fascia 45-64 anni  ha segnato un ascolto complessivo di 7 milioni 443 mila (43.5%). Da segnalare che sono state 5 milioni 135mila le persone senza internet in casa  (39% dell’universo complessivo che corrisponde a circa 13 milioni di italiani) a seguire le lezioni di web sulla Rai. Dall’11 luglio all’8 agosto l’ascolto medio di ogni puntata in onda su Rai1 è stato pari a 3 milioni 398mila spettatori con uno share del 18.8.

Schermata 2016-08-17 alle 20.43.31

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *