Leo Burnett per il lancio della nuova Fiat Tipo

fiatIn occasione del lancio della nuova Tipo, Leo Burnett mostra tutti i punti di forza della vettura di casa Fiat. Lo spot di lancio, ideato dal team creativo e con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza, è un viaggio ricco di dettagli che si snoda attraverso varie tipologie di strade. Paesaggi più urbani e spazi più aperti ci mostrano la Tipo attraverso differenti punti di vista, esaltandone i dettagli. Una voce fuori campo racconta tutte le caratteristiche presenti sulla vettura. Per tutta la durata dello spot, ben visibile sopra l’auto, vediamo il prezzo di 12.500 euro. Man mano che lo speaker elenca tutte le caratteristiche presenti sulla Nuova Tipo, le cifre che compongono il prezzo sembrano cambiare, quasi volessero aggiornarsi e quindi aumentare rispetto al prezzo di partenza ma la particolarità di questo counter è che quando le cifre si fermano, il prezzo è rimasto esattamente quello di prima e cioè 12.500 euro. A supporto della campagna tv, on air da domenica 29 novembre ci sarà anche un comunicato radio che con ironia racconterà le caratteristiche principali della Tipo giocando sul prezzo che ascolteremo in versione tecnologica o spaziosa. La stampa, pianificata su vari formati, avrà tre protagonisti assoluti: la nuova Tipo, il prezzo e le tante caratteristiche presenti sull’auto e comprese assolutamente nel prezzo che non prevede sorprese. Con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza, hanno lavorato il group creative director Davide Boscacci, il creative director Valerio Le Moli, l’art director Alessandro Demicheli e il copywriter Vincenzo Pastore. Casa di produzione The Family, regia di Jason Harrington.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *