Suzuki Vitara si rilancia con la creatività di Hi! Comunicazione

Schermata 2015-04-17 alle 15.03.030È on air la nuova campagna di comunicazione dedicata al rilancio di Suzuki Vitara. 
La campagna segna il ritorno di Suzuki tra i clienti di Hi!. 
Il brand giapponese ha infatti già lavorato in passato con l’agenzia di Emilio Haimann ed ora ha scelto di collaborare nuovamente con Hi! a cominciare dal rilancio di Vitara, un evento cruciale per l’azienda perché atteso da un’intera generazione di appassionati. La campagna internazionale, riadattata da Hi! per il mercato italiano, intende sottolineare proprio l’emozione per questo grande ritorno, mettendo in scena una folla trepidante che esplode in una grande festa nel momento in cui Vitara riappare in città. Per questo, il claim realizzato da Hi! per l’Italia è “Viva!”: un’unica parola che dà il via ai festeggiamenti e, allo stesso tempo, dichiara con fermezza che la leggenda di Vitara è viva ed è pronta a riprendere vigore. Ma non è tutto: nell’adattamento, l’agenzia ha voluto anche mettere in risalto i valori legati al brand Suzuki e alla cultura giapponese come il rispetto, la cura dei dettagli e l’attenzione verso la tecnologia. Da qui la scelta di uno speaker di lingua giapponese (inserire un piccolo accenno biografico) che con il suo caratteristico accento, ha caratterizzato ulteriormente la campagna. La creatività è stata declinata su tv, stampa, radio e web/mobile con una pianificazione che interessa le principali reti nazionali, i quotidiani e le testate di settore oltre che i siti di riferimento per il mercato automobilistico, siti di lifestyle e news.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *