Nonno Nanni lancia la nuova veste green dello Stracchino 100g con un media mix

Il 2020 di Nonno Nanni inizia all’insegna della sostenibilità con il lancio del primo Stracchino con packaging biodegradabile e compostabile. A supporto, dal 2 febbraio una comunicazione, realizzata da Saatchi & Saatchi, che toccherà diversi touchpoints e coinvolgerà per più mesi un mix di media differenti: dalla radio alla stampa (quotidiana e femminile), dalle piattaforme digital alle attività di in-store promotion. La pianificazione è curata da Flag Media. Sempre a partire da inizio febbraio, il website di Nonno Nanni accoglierà inoltre una sezione dedicata al nuovo packaging e sarà attivata una campagna sui canali Instagram e Facebook del brand per raccontare i benefit legati al nuovo incarto. Per l’online il media è curato da Blue e la creatività da Caffeina. Nelle principali insegne della gdo verranno utilizzati stopper, leaflet e totem per permettere ai consumatori di conoscere la nuova veste green dello Stracchino 100g. «Abbiamo voluto comunicare il lancio del compostabile – ha commentato Luca Galuppo, direttore Marketing di Nonno Nanni – con una campagna ad hoc perché il tema del rispetto ambientale è da sempre prioritario per Nonno Nanni. In questo caso la comunicazione, oltre a creare awareness sul lancio, ha anche un ruolo educativo perché veicoleremo diversi contenuti, soprattutto sul digital, che hanno lo scopo di spiegare al consumatore le caratteristiche e il ciclo di vita virtuoso del materiale compostabile».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *