Cannes, cinque ori per Saatchi & Saatchi

Si è aperta la 59esima edizione del Festival della creatività di Cannes e i lavori italiani hanno già ottenuto alcuni risultati significativi. Sono infatti undici i Leoni conquistati dal nostro Paese nella giornata di ieri, tra cui spiccano i cinque ori di Saatchi & Saatchi Milano ottenuti con la campagna “Integration Day” per il World Down Syndrome Day di Coordown onlus (nel video). Per la precisione, l’agenzia ha ottenuto due riconoscimenti nella categoria Direct (in cui il giurato italiano è l’associate creative director di Jwt Italia Davide Boscacci), due nella sezione Pr (in giuria anche Filomena Rosato, presidente e ceo di FiloComunicazione) e uno nella Promo & Activation (alla votazione ha partecipato anche Raffaella Bertini, head of digital planning di Leagas Delaney).

Un oro (cat. Direct), un argento (cat. P&A) e tre bronzi (Direct, Pr e P&A) anche per Leo Burnett Milano con “The beauty of a second” realizzata per Montblanc, mentre Publicis Italia si è aggiudicata il Leone d’argento nella categoria Direct con la campagna “Reach the sunrise” realizzata per Heineken. Per quanto riguarda l’assegnazione del Grand Prix, l’agenzia statunitense Crispin Porter + Bogusky Boulder / Digitas New York se ne è già aggiudicati due, nella categoria Direct e in quella P&A, con la creatività “Small business gets an official day” realizzata per American Express, mentre Jwt San Juan ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella categoria Pr grazie alla campagna “The most popular song” messa a punto per il Banco Popular de Puerto Rico. 

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