TikTok Awards: il Greatest TikTok a Unieuro per la campagna “Il commesso” creata da BCube

Arrivati anche in Italia, i TikTok Awards premiano agenzie e brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative sulla piattaforma con significativi impatti sul business. L’approccio di TikTok, sempre incentrato su creatività e innovazione, viene rappresentato dal concept degli awards che celebrano il Goat (acronimo di “greatest of all time” oltre che capra in inglese). È proprio questo animale il protagonista del concept: spesso sottovalutata nell’immaginario collettivo, la capra è in realtà un animale caratterizzato da intelligenza e curiosità, che la rendono perfetta per rappresentare la creatività necessaria per “vincere” su TikTok. I Goat di ogni mercato sono stati svelati in ceremonie di premiazione nei diversi Paesi europei, quindi i Greatest TikTok di ogni mercato si ritroveranno insieme per il Grand Prix europeo, che incoronerà il vincitore assoluto. Premiate le migliori proposte nelle categorie Greatest Creative, Greatest Performance, Greatest TikTok. La giuria italiana, composta da rappresentanti delle tante anime dell’industry e presieduta da Mihnea Gheorghiu, cco Publicis Italy, ha premiato il 27 ottobre Unieuro con il Greatest TikTok per la campagna “Il commesso” creata da BCube e portata on air da Zenith. Il premio, secondo la giuria, va non solo alla campagna in sé, ma anche alla progettualità del brand e della agenzia creativa nella creazione e gestione di un profilo su TikTok, usando il linguaggio nativo della piattaforma: autenticità e ironia per un intrattenimento a tutto tondo. Oltre al premio, Unieuro si aggiudica così la possibilità di concorrere per il Grand Prix Europeo. Greatest Creative va a Costa Crociere per la sua campagna “Believe your eyes”, frutto della creatività di Herezie e portata on air da Wpp. A Edenred invece il premio di Greatest Performance per la campagna con la creatività e strategia media di H-Farm.

La giuria italiana

Andrea Di Fonzo, Group Chief Media Officer, Publicis Media

Alessandro Bochicchio, Head of Social, Havas Italia

Alessandro Sciarpelletti, Executive Creative Director, We are Social Italia

Federica Tremolada, Digital Partner & Media Principal, Dentsu

Gabriele Caeti, Executive Creative Director, DDB

Giovanna Loi, Chief Digital Officer, GroupM Italy

Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer, Ogilvy Italia

Letizia Schätzinger, Giornalista e Creator

Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner, DUDE

Marianna Ghirlanda, ceo, Dlv Bbdo e Proximy Italia

Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer Publicis Italy

Raffaele Pastore, Direttore Generale, UPA

Sergio Amati,General Manager, IAB Italia

Stefania Siani, ceo e Chief Creative Officer, Serviceplan Group Italia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *