Crai rinnova la linea premium e presenta li brand Piaceri. A Mosquito il lancio in comunicazione

Il Gruppo Crai rinnova il segmento premium di prodotti a marchio lanciando la linea Piaceri,composto da due linee: Piaceri Italiani, che racconta regioni, territori, le diverse tradizioni. Piaceri dal Mondo è invece una ricerca dell’eccellenza al di fuori dei confini nazionali. Mario La Viola, direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo di Crai: «Non si tratta di un semplice restyling grafico della nostra storica linea Piaceri Italiani, ma di un progetto di rafforzamento della nostra offerta premium attraverso una vera e propria strategia di marca declinata su naming, creatività, assortimento, contenuto e comunicazione a supporto». Il lancio della nuova linea sarà accompagnato infatti dalla realizzazione di dodici soggetti grafici dal claim “Hai mai viaggiato con il palato?”, ideati da Mosquito e caratterizzati da una rappresentazione grafica dei principali monumenti storici italiani, attraverso un viaggio “palatale”. A firma del messaggio il pay off: “La tradizione ha sempre ragione”, a sottolineare come certi sapori e certe ricette di cui i prodotti di Piaceri Italiani sono ambasciatori faranno sempre parte della nostra vita. Alla campagna, che sarà pianificata su stampa, outdoor, punti vendita e anche sulla radio (con una lettera indirizzata direttamente al Belpaese in cui si racconta perché i prodotti di Piaceri Italiani gli assomiglino così tanto), hanno lavorato i direttori creativi Vincenzo Vigo e Corrado Frontoni, anche copy e art. Il 3D è opera di Alessandro Sabatini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *