La mascherina è il nuovo “oggetto del desiderio”

Indicata come uno dei presidi più efficaci contro il Covid-19, oramai è diventata un oggetto di abbigliamento comune e senza di essa non ci pensiamo neanche ad uscire di casa. Stiamo parlando della mascherina, un oggetto che fino a sei mesi fa non ci saremmo mai immaginati sarebbe diventata un accessorio obbligatorio e quotidiano.
Mascherine chirurgiche oppure mascherine personalizzate in tessuto? La scelta dipende da chi la indossa. Declinata nei colori fantasia, tinta unita, ton sur ton, per bambini, per adulti, per tifosi di qualunque sport. Insomma possiamo affermare con sicurezza che ognuno di noi troverà sicuramente la sua preferita.

Anche perché, oramai divenuta un vero e proprio accessorio, può essere abbinato all’outfit quotidiano o per una serata speciale.
Basti pensare che su alcuni social si tengono contest dedicati alla mascherina più fashion, mentre i fashion magazine fanno la lista delle più griffate. Ma sempre con un occhio alla sicurezza, scopo principale del loro utilizzo.

Infatti fino a quando l’emergenza Covid-19 non sarà solo un cattivo ricordo, sarà necessario e – spesso – obbligatorio usare le mascherine. In particolare se si frequentano posti chiusi o comunque affollati dove non si riesce a mantenere la distanza di sicurezza.
Stiamo parlando di un accessorio che serve a proteggere noi e gli altri e al quale dobbiamo abituarci tutti. La loro diffusione rappresenta anche un’opportunità per promuovere un marchio o un prodotto e un’alternativa ad altri gadget.

Mascherine in tessuto

Un gadget molto richiesto

Proprio per questa ragione la mascherina personalizzata diventerà uno dei prossimi gadget aziendali più gettonati e richiesti o un piccolo dono da regalare agli amici. Infatti le mascherine personalizzate saranno per i prossimi mesi gli articoli più richiesti. E per un’azienda un gadget con un’altissima visibilità grazie alla presenza di scritte o loghi presenti, che vengono immediatamente notati da chiunque entri a contatto con le persone che le indossano.
Maxilia propone ai suoi clienti mascherine in tessuto, monouso, lavabili e certificate. Negli store Maxilian inoltre è possibile creare mascherine personalizzate e avere un oggetto indispensabile e veloce da distribuire con il proprio logo o da utilizzare come regali promozionali per clienti e fornitori per augurare “un buon post-Corona”.
Maxilia ha pensato ad ogni esigenza e per questa ragione propone ai clienti un vasto assortimento di mascherine in tessuto personalizzate realizzate in materiali differenti per incontrare ogni esigenza. Ecco allora referenze in morbida microfibra, in cotone doppio strato, in poliestere, in PET, in tnt, opure anche in combinazione tra di loro.

Ma perché scegliere le mascherine in tessuto? Queste ultime hanno un vantaggio in più: si possono lavare e quindi riutilizzare più volte. Infatti è importante assicurarsi che la nostra mascherina, oltreché indossata correttamente per proteggere naso e bocca, sia anche pulita prima di indossarla, come devono essere puliti anche le mani e il viso.
E una volta terminato l’utilizzo è necessario lavare sempre accuratamente le mani e quindi rimuovere la mascherina, cercando di toccare esclusivamente l’elastico posizionato dietro alla testa o dietro le orecchie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *