Discovery festeggia i 10 anni di Real Time. Si parte con la campagna adv

A settembre Real Time festeggia i dieci anni di presenza sul digitale terrestre. Dieci anni di successi d’ascolti in cui il canale è sempre rimasto nella top 10 dei canali nazionali più visti. Dati che si confermano anche nel 2020 e che in luglio e agosto hanno toccato quota 1,8% di share nelle 24 ore sul totale individui con Real Time 10° canale nazionale. Share che è salita al 2,9% sulle donne 15-54, portando Real Time ad attestarsi quale 6° canale nazionale su questo target. Per celebrare la ricorrenza, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna, con un tocco glamour, insolito per il canale. Protagonisti, per la prima volta insieme, i volti più amati del canale: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio. La campagna “10 anni” viene lanciata con un promo ad hoc, on air dal 31 agosto, accompagnato da una Real Time song composta ad hoc e un pacchetto grafico dedicato. Sul medesimo mood e stile verranno declinate le singole campagne dei principali show in partenza a settembre. La campagna “10 anni” prevede anche una presenza outdoor con speciali maxi formati a Napoli e Torino e Milano. Nel capoluogo lombardo sarà presente a partire dall’8 settembre anche una domination presso la stazione Duomo della metropolitana di Milano. Inoltre, la campagna ha incluso una pianificazione stampa (sui principali settimanali televisivi e a target femminile) e web (sulle principali piattafome a target femminile). Pianificazione a cura di Wavemaker. Numerose le attività previste su Instagram: dalla creazione di un set di carte ispirato ai talent di Real Time per predire il futuro dei fan, realizzato in collaborazione con We Are Social, e il coinvolgimento di talent e influencer, alla creazione di un particolare filtro, con il supporto di 3DD Factory,  per celebrare il compleanno di Real Time composto da un meccanismo roulette che alla domanda “Che personaggio sei?” si fermerà su uno dei talent del gruppo sovrapponendo la loro caricatura al video selfie. Inoltre, è stata realizzata su Tik Tok una video song la cui traccia è composta da frasi iconiche e battute dei principali show e talent di Real Time. Per festeggiare i 10 anni non mancano neppure le attività charity. Infatti in collaborazione con Sartoria Ismara, è stata realizzata una capsule collection di mascherine firmata Real Time, acquistabili sul sito www.maravandelli.com  e nei punti vendita in cui è presente il marchio. Per ogni mascherina venduta, Real Time devolverà parte del ricavato per supportare il progetto “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children. Intanto Real Time si prepara al ritorno di alcuni tra i programmi più amati. Come “Cortesie per gli ospiti”, che dedicherà alcune puntate all’ospitalità in terrazze e giardini, per raccontare la convivialità che riprende dopo il lockdown. Dal 4 settembre ritornerà anche “Bake Off Italia”, che oltre alla conduttrice Benedetta Parodi e ai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio, presenta Csaba dalla Zorza. Diversi brand hanno deciso di unirsi alle celebrazioni per i 10 anni del canale: Caffè Napoli, nei propri punti vendita, amplificherà tramite radio e tv in store la promozione dei principali show in partenza a settembre su Real Time e offrirà ai clienti una limited edition di una miscela creata ad hoc per Real Time. Gioia Pura dal 1° settembre riserverà uno sconto del 10% per i 10 anni di Real Time sull’acquisto di prodotti sul proprio sito e-commerce. Infine, per valorizzare la celebrazione, a corredo sono state previste delle sponsorizzazioni sul canale con formati speciali (billboard di apertura e chiusura, spot in cornice e framespot) e pacchetti grafici dedicati.

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