Il canale Nove cambia look

Dopo aver archiviato una stagione autunnale con ascolti in crescita in prima serata del 46% e aspettando il debutto di Maurizio Crozza con uno show inedito, il 2017 si apre con una nuova importante novità per il canale Nove, che si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e il nuovo claim “Unico nel tuo genere”. Il restyling del logo vede l’inserimento del numero del canale nella “O” del wordmark, che richiama idealmente il pulsante del telecomando, connotando così maggiormente il marchio rafforzandone l’identità, diventando chiave d’accesso immediata all’offerta del canale. “Unico nel tuo genere” esprime maggiore vicinanza al proprio pubblico e, da un punto di vista editoriale, si declina in un’offerta innovativa, capace di intercettare un pubblico sempre più ampio. Un’identità visiva totalmente rinnovata, quindi, costruita partendo dalla forma del cerchio, già appartenente al DNA visivo di Nove e del gruppo Discovery. Una forma geometrica essenziale che si presta per fare da cornice, sia negli ident di rete che nella comunicazione di brand, a un’offerta di contenuti molto varia, dove protagonisti sono i programmi e i volti di canale. In quest’ottica che si inseriscono le nuove produzioni originali come “ ‘O mare mio”, on air dal 9 gennaio ogni lunedì con lo chef Antonino Cannavacciuolo alla scoperta delle ricette e delle tradizioni dei borghi marinari d’Italia, o “Il ricco e il povero”, partito il 20 gennaio, adventure game con Chef Rubio che affronterà ogni venerdì alcuni volti della tv italiana in sfide in giro per l’Europa. Il 23 febbraio partirà “Hidden singer”, show che ogni giovedì avrà come protagonisti i grandi artisti della musica italiana e i loro fan. In occasione del rebrand del canale Nove, anche il layout grafico della campagna off air a sostegno dei lanci più importanti del 2017 cambia veste. Le nuove creatività che vestiranno i primi titoli infatti avranno un’importante presenza outdoor a partire dal 23 gennaio a Milano, Roma e Napoli, oltre che promozione su radio nazionali e una pianificazione stampa e web. Tutta la campagna è realizzata internamente, pianifica MEC.

Nove

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