La nuova collaborazione tra Connexia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Ha preso il via la collaborazione tra Connexia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con l’obiettivo di costruire un percorso duraturo per portare testimonianze professionali e contributi specialistici sulle expertise di comunicazione creativa e strategia di business, elementi-chiave, insieme alla cultura del talento, del successo dell’agenzia. La collaborazione parte con due guest speaking inserite nel corso di Economia e Gestione della Comunicazione Pubblicitaria a cura, rispettivamente, di Riccardo Catagnano e Matteo Sbarra, rispettivamente creative director e head of branded content e business strategy director di Connexia. L’iniziativa vuole essere un link diretto tra mondo accademico e mondo della Comunicazione professionale, per imparare a guardare il settore pubblicitario attraverso gli occhi dei professionisti che lavorano in agenzia.

Intanto prosegue l’appuntamento con il ciclo di incontri online Wake Up Innovators/Restart, special edition promossa da Connexia e dedicata alla ripartenza. Oggi dalle 9 alle 10, con Zornitza Kratchmarova, corporate communication director di Connexia, ci sarà Andrea Delogu, vice direttore generale direzione Informazione del Gruppo Mediaset. Sarà una testimonianza di come l’informazione sia stata chiamata ad adattarsi ed evolversi repentinamente in relazione all’emergenza, ai bisogni e alle percezioni di comunità e singoli. Il susseguirsi frenetico di notizie e aggiornamenti sulla pandemia e il bombardamento mediatico durante l’emergenza hanno indotto più di una riflessione sul ruolo ‘sociale’ dei media, sull’etica dell’informazione, sulla pericolosità delle fake news. E, non ultimo, sul ruolo che i media giocheranno nella ripartenza. L’evento in live meeting è gratuito, previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex (https://bit.ly/2YIi3Ru).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *