Dalla fusione di DryMedia e Magnolia nasce Banijay Italia

Banijay Group Italia ha annunciato la fusione di DryMedia e Magnolia, due delle sue attività produttive. Sotto la supervisione di Paolo Bassetti, country manager di Italia e Spagna, le due aziende formeranno il nuovo marchio Banijay Italia. Banijay Italia sarà una casa di produzione con un dna unico, costituita dalla lunga esperienza e storia di Magnolia, unite alla creatività e al dinamismo di DryMedia. A capo della nuova realtà il ceo Fabrizio Ievolella, la chief production officer Danila Battaglini, il chief creative officer Fancesco Lauber e l’head of programmes Leopoldo Gasparotto. Obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi – cosa che rappresenta da sempre un tratto distintivo dell’azienda – e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale. Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis, Four Friend ed Itv movie. Attraverso questa unione, Banijay Italia conterà su una lista di titoli in produzione che includono programmi come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; i game-show L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, i cooking show 4 Ristoranti, i talent show La Corrida.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *