Lenovo va on air con Ashton Kutcher come testimonial. A marzo gare per la creatività e la pianificazione in Italia?

La famiglia Lenovo si allarga. L’azienda cinese ha presentato la seconda nuova generazione della serie Yoga, caratterizzata dal design accattivante e da una tecnologia all’avanguardia. A breve saranno disponibili sul mercato italiano Yoga Tablet 2 Pro, con picoproiettore incorporato, per un’esperienza Home Theatre senza precedent. Tra le caratteristiche principali l’eccezionale durata della batteria di oltre 15 ore e con la modalità d’uso “hang” per appenderlo e avere le mani libere. Anche Yoga 3 Pro non è da meno: dotato, infatti, di tecnologie top di gamma, tra cui lo schermo QHD+, l’ultimo processore Intel Core M e il sistema audio JBL e la nuova cerniera “cinturino di orologio” incredibilmente robusta che lo rende ancora più sottile rispetto ai precedenti.

«Gli utenti potranno infatti avere le mani libere e appendere il tablet al muro grazie alla nuova modalità Hang, le caratteristiche audio forniranno una qualità sonora senza precedenti su un tablet e si potrà scegliere il sistema operativo più adeguato alle proprie esigenze: Android o Windows – ha commentato Giuseppe Finocchiaro, executive director e general manager del consumer business di Lenovo South-Emea. – Per coloro che prediligono un’esperienza multimediale su schermi più grandi, abbiamo creato anche lo Yoga Tablet 2 Pro da 13 pollici. Per concludere, la nuova gamma di tablet offre più modalità, più performance e più scelta».

E a supporto dei nuovi prodotti, Lenovo ha pensato a una campagna adv ad hoc sia above sia below the line.

«Ci saranno diverse fasi – ha annunciato Anabela Ferreira, Italy marketing manager di Lenovo. – Il 13 novembre partiremo con una telepromozione durante “Zelig”, che poi verrà mandata in onda anche a “Che tempo che fa”, che andranno a sostituire i classici spot. Poi dal 1° al 31 dicembre in piazza 25 aprile a Milano potremo vedere un mega screen pubblicitario, nello stesso periodo saremo presenti anche con 68 mega screen nelle 12 principali stazioni della metropolitana di Milano». Il punto fermo della campagna è il testimonial internazionale scelto da Lenovo: Ashton Kutcher: «Anche in Italia seguiamo la linea data a livello internazionale che decliniamo a livello locale. La sua campagna con lo spot televisivo è stato da noi poi adattato attraverso le promozioni, come accennato prima. Ovviamente saremo attivi anche per quanto riguarda il digital e i social media. Da dicembre partiamo anche sul web. E non mancherà la pianificazione sulle cinque principali testate giornalistiche».

Ferreira ha anche annunciato che al momento a livello internazionale Lenovo è supportata da Totalmedia, mentre in Italia stanno lavorando dal loro ufficio interno, ma non esclude la possibilità che a marzo, conclusosi il fiscal year, si possano aprire delle gare per trovare un’agenzia per la creatività e la pianificazione. Un altra partita importante è quella riguardante l’acquisizione di Motorola: «L’acquisto è stato consolidato la settimana scorsa – ha detto Ferreira – tireremo le somme a marzo, fino ad allora i due brand rimarranno separate». Intanto nel team da qualche mese è entrato Maurizio Di Carlo come responsabile smartphone, a dimostrazione di quanto l’azienda punti su questo settore.

 

Elena Pescucci

 

 

 

 

 

 

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