Il premium brand Vanini su Mediaset e La7, digital e social con The Optimist e Creeo

Dal 20 ottobre è partita la nuova campagna Vanini, marchio che fa parte dell’offerta Icam, che punterà sull’emozione che il cioccolato evoca già dal primo assaggio e sull’importanza di una filiera etico-sostenibile. Lo spot 30’’, on air per circa 5 settimane sulle reti Mediaset e La7, ruota interamente sui due concetti che trovano spazio in maniera equilibrata: nella prima parte dello spot si susseguono sequenze che rappresentano la quotidianità e le innumerevoli occasioni in cui il cioccolato entra nel cuore e nelle vite delle persone, nella seconda parte si entra nel cuore del cacao grazie a una sequenza che rimanda ai luoghi di coltivazione del cacao e alle persone. La creatività è firmata da The Optimist Advertising e produzione di Gothacom con la regia di Paolo Lobbia. Per incrementare awareness e riconoscibilità del premium brand Vanini, non manca attività di digital branding sui portali di settore e attraverso i social di Vanini, collaborazioni di influencer in target. Collabora l’agenzia Creeo Studio. Parallelamente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, partirà una campagna di Drive-to-Ecommerce che attraverso l’invio di DEM, che punterà a indirizzare verso l’eShop di Icam. Infine, dal 20 settembre per concludersi nel periodo natalizio il programma di in-store promotion insieme all’attività “Vanini ti porta al cinema!” per stimolare la prova prodotto e l’acquisto multiplo attraverso una promozione sviluppata con QMI Entertainment. La pianificazione è gestita internamente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *