Eridania sulle reti Mediaset con una “Favola di Dolcezza”
“120 anni di storia per una “Favola di Dolcezza”: è questa la headline che sostiene il brand statement della campagna con cui Eridania, marchio storico della dolcificazione in Italia dal 1899, che dal 2 al 15 giugno torna in comunicazione per parlare di zucchero sulle reti Mediaset generaliste e digitali. Lo spot 15’’ si basa su una corrispondenza numerologica: 8 le referenze che compongono Eridania Bio. Per trasmettere il concetto che con Eridania “Ad ognuno il suo Bio” la prima linea proveniente da agricoltura biologica viene associata alla favola di Biancaneve e i 7 nani: una narrazione che rimanda allo stile fiabesco con una scena di vita quotidiana, ovvero una merenda a base di prodotti Eridania Bio, ambientata nel contesto naturale di un prato verde che evoca il mondo del biologico dove gli 8 personaggi sono ad un pic-nic imbandito con le 8 referenze che compongono la linea. A metà giugno, Eridania sarà on air con un secondo flight, dedicato a una delle linee di maggior valore del marchio leader della dolcificazione. Firma la comunicazione Publitalia ’80. Casa di produzione Tribù con la regia di Laura Del Zoppo.