Tend sviluppa e pianifica on air e online la campagna 2019 di Raee

Partita domenica 2 giugno, la nuova campagna crossmediale promossa dal Centro di Coordinamento Raee, per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e ideata da TEND Milano, che firma anche il media planning, ha come protagonista il supereroe Raeeman, che scende sulla terra trasformandosi da personaggio animato a umano e interviene per prevenire le cattive abitudini, di chi abbandona i propri Raee scorrettamente disperdendoli nell’ambiente. Interpretato da Marcello Moronesi, il supereroe appare in modo ironico sorprendendo un cittadino che sta per gettare un vecchio televisore guasto in un cassonetto. Il finale a sorpresa, sarà una vera e propria operazione di “education” che avrà il suo epilogo sui social Raee. Prodotto da Heritage Global con la regia di Luigi Martinucci, lo spot sarà sui canali Sky per tutto il mese di giugno. La campagna è associata a un open video contest realizzato con Userfarm, con un concorso per la produzione di contenuti video native attraverso la call to action: “E tu sai dove buttarlo?”. Dal contest sono stati selezionati 10 video ad opera di altrettanti video maker per la campagna education attraverso i social Raee. Sempre dal 2 giugno sarà on air un nuovo flight radio con protagonisti Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che promuovono e incentivano la conoscenza dei Raee e del loro corretto smaltimento. La strategia media prevede una pianificazione nel corso del 2019, integrato da una attività continuativa digital programmatic e influencer marketing.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *