Eni sceglie una strategia crossmediale per “Eni +1”

Eni sceglie una strategia crossmediale per “Eni +1”

“Insieme abbiamo un’altra energia” è il claim di “Eni +1”, nuova campagna in collaborazione con Tbwa\Italia per unire le forze e vincere una sfida per ridurre le emissioni di CO2, continuando a garantire l’energia per lo sviluppo a una popolazione mondiale in costante crescita. La campagna racconta le iniziative che Eni sta mettendo in campo nell’ambito della propria strategia di decarbonizzazione, accostandole, sulla stessa pagina, sullo stesso manifesto, nello stesso spot, ad alcuni gesti virtuosi che ognuno di noi può compiere e che possono contribuire a vincere la sfida e cambiare il futuro. Come il gesto di Luca, che ricicla la plastica, o di Chiara, che sceglie sempre prodotti  riciclabili;  di Silvia, attenta a non sprecare l’acqua, di Giulia, che non usa l’auto in città. Perché “Eni + ognuno di noi, è meglio di Eni”. La campagna, che utilizza un linguaggio misto, mettendo insieme la matita animata, il 3d e il reale,  è on air dal 16 giugno e sarà in tv, digital, radio, cinema, stampa, affissioni con il planning di ZenithOptimedia. Produzione di Fargo Film, post production and 3D di PlusOne e Woodwork.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *