Dal 27 giugno un’unica sede romana per tutte le agenzie del gruppo Publicis

Sarà inaugurato il 27 giugno Il Publicis Groupe Village della capitale. Le oltre 200 persone romane del gruppo, del quale fanno parte di Emil, Leo Burnett, MSL, Prodigious, Publicis, Publicis Media, Saatchi & Saatchi, Sapient, Starcom e Zenith, si trovano ora insieme nella sedi di Via delle Sette Chiese 142, improntata all’innovazione, con spazi distintivi, funzionali e flessibili, che permetterà alle agenzie di Publicis Groupe di lavorare al meglio, avendo da una parte a disposizione tutte le competenze trasversali del gruppo in termini di dati, content e commerce, e mantenendo fede dall’altra al rapporto di stretta confidenzialità con i singoli clienti. Questo assetto consente alle agenzie di avere tutti gli strumenti per affiancare i clienti nei processi di Digital Business Transformation e Digital Marketing Transformation. A guidare la sede romana Matteo Tarolli a cui spetterà il compito di sviluppare ed attuare al meglio la proposition “The Power of One” sul mercato della Capitale, costruendo un single delivery model con l’obiettivo di generare il massimo del valore per i clienti. «Sono molto grato al gruppo per la fiducia e l’incarico assegnatomi. Siamo convinti che si debba investire su questo mercato che è ancora oggi rappresentativo di grandi realtà nazionali ed internazionali. La vicinanza verso i nostri clienti è un valore e abbiamo delineato una roadmap di crescita su Roma molto significativa. Abbiamo, infine, il dovere di costruire un proficuo e collaborativo dialogo con il mondo delle istituzioni presenti nella Capitale, anch’esse toccate dalla digital business transformation e da tutti i fenomeni complessi inerenti al mondo del digitale» ha dichiarato Tarolli. Da parte sua Vittorio Bonori ha commentato: «L’apertura del Publicis Groupe Village romano è un segnale importante di come il gruppo consideri cruciale la propria presenza nella capitale. In un momento storico in cui le grandi multinazionali delocalizzano all’estero, Publicis Groupe si propone invece di rafforzare la propria presenza in Italia in un rapporto sostenibile e che guarda al futuro. Per questo abbiamo investito in talenti e risorse e siamo pronti a deliverare un modello di crescita personalizzato per ogni singolo Cliente. La nostra nuova proposizione si rivolge ai clienti italiani e internazionali presenti nella Capitale e si propone al tempo stesso come una piattaforma di servizi e competenze per grandi enti, pubblica amministrazione e istituzioni».Già nel 2015 erano state riunite a Milano tutte le strutture creative a cui successivamente si è unita anche la parte tecnologica e consulenziale facente capo a Publicis Sapient. Questa esperienza milanese di un primo Village ha permesso al Gruppo e più nello specifico alle singole agenzie di accelerare e sfruttare il know how messo a disposizione per realizzare progetti di comunicazione integrati, attraverso una proposition unica sul mercato. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *