Discovery, ad aprile un successo spinto anche dalle produzioni originali

Volano ad aprile gli ascolti di Discovery Italia con il portfolio che registra una crescita a doppia cifra in prime time (6% di share, +18% vs 2018 e un milione 467mila spettatori), il 6,9% di share nelle 24 ore sul pubblico totale (+9% vs 2018 e oltre 700mila spettatori) e l’8,9% di share nelle 24 ore sul target commerciale 25-54 (+3% vs 2018). Molto bene anche la seconda serata con share al 7,4% (+3% vs 2018). Nove registra il miglior dato di sempre nelle 24 ore con l’1,5% share sul pubblico totale (+14% vs 2018) conquistando saldamente la 9° posizione nella classifica dei canali nazionali. Bene anche Real Time che cresce in maniera esponenziale nelle 24 ore segnando un +24% rispetto allo scorso anno e attestandosi come il  6° canale nazionale sulle donne 15-54 anni con il 2,8% di share. Crescita a doppia cifra anche in prime time (+31% vs 2018): il canale registra il  miglior aprile di sempre con l’1,4% di share. Il canale Giallo registra uno 0,9% share sul pubblico totale nelle 24 ore, miglior dato degli ultimi 4 anni, in crescita del +23% vs 2018. Crescita a doppia cifra anche per Food Network che registra il +22% share vs 2018:  Food Advisor  tocca quota 152mila telespettatori con lo 0,7% share il 28 aprile. Bene anche il polo maschile con DMax e Motor Trend che si confermano i canali più affini sul target uomini 25-54 con una share che sfiora il 3%. Performance di tutto rispetto anche per i canali kids che registrano il miglior aprile di sempre segnando una share del 10,4% sul target 4-14 anni (+30% vs 2018), che sale al 13% sul core target 4-10 anni (+26%). Questi risultati consentono a Discovery di registrare la maggior crescita fra gli editori di canali a target kids. In particolare, K2 ha raggiunto ad aprile il 6% di share sul target bambini 4-14 anni (+38% vs 2018), mentre Frisbee il 4,4% share (+21% vs 2018). «È un momento molto positivo per tutto il portfolio Discovery, spinto dal successo di tutte le principali produzioni originali lanciate dal nostro team editoriale e con ascolti in crescita in tutte le fasce orarie. E’ uno sforzo che unisce investimenti, creatività e innovazione, dà vita a contenuti di qualità e alimenta le passioni di ogni fascia di pubblico. Una programmazione sempre più centrale nelle pianificazioni pubblicitarie di clienti e centri media – che coinvolge mezzi tradizionali e tutte le piattaforme digital del portfolio di Discovery Media  – in grado di garantire visibilità, efficienza e un ritorno certo degli investimenti delle aziende» ha commentato i risultati Giuliano Cipriani, svp adsales – general manager Discovery Media.

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