Il MiSe presenta la campagna per la “Nuova tv digitale”. Budget previsto 15 milioni di euro

Ha preso il via la campagna per comunicare la “Nuova tv digitale”, ovvero la transizione al nuovo standard tecnologici Dvb-T2 che si concluderà nel giugno 2022. Il piano di comunicazione è stato promosso dal MiSe in collaborazione con Invitalia e prevede un investimento di 15 milioni di euro. La campagna si articolerà in una serie di strumenti come un sito web per l’approfondimento di tutti i temi connessi al nuovo standard, un call center dedicato (0687800262) e una programmazione sulle reti Rai di uno spot istituzionale. A breve verrà anche pianificata una campagna pianificata su radio, stampa, web e altri mezzi sia nazionali che locali. Obiettivo: informare i cittadini sull’impatto che il passaggio a questa tecnologia avrà sulla fruizione tv e guidarli verso un acquisto consapevole dei nuovi apparecchi e decoder, così come verificare la possibilità di accedere al Bonus Tv. La call to action, infatti, è: “Scopri come accedere al Bonus Tv: sul sito, tramite call center o presso il rivenditore di fiducia.” Il claim è: “La tv cambia, guardiamo avanti”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *