Il 9 maggio fa il suo debutto il nuovo dorso del Corriere della Sera dedicato alla salute
In edicola giovedì 9 maggio Corriere Salute, il nuovo dorso di Corriere della Sera dedicato a salute, medicina, benessere e alimentazione con la responsabilità editoriale di Luigi Ripamonti. «Il lancio di Corriere Salute, che sarà seguito dal nuovo 7, da questa settimana in edicola il venerdì, definisce e completa l’offerta informativa che Corriere della Sera dedica ai propri lettori che, insieme al quotidiano, troveranno ogni giorno una testata dedicata – ha dichiarato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup -. Con L’Economia, Buone Notizie, ViviMilano, i nuovi Corriere Salute e 7, iO donna, La Lettura, e i mensili Cook, Corriere Innovazione, Living, Style Magazine e TrovoLavoro, Corriere della Sera conferma la sua unicità nel panorama editoriale italiano». Le storiche 8 pagine del quotidiano infatti crescono e diventano un dorso dedicato (48 pagine per il primo numero), ricco di attualità, con spazi di approfondimento e riflessione, e tante informazioni utili, per muoversi al meglio nel mondo della sanità. «Il nuovo dorso rappresenta un rafforzamento della leadership di Corriere nel settore Salute – ha sottolineato Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità – in grado di raggiungere nuovi lettori per diventare ancor di più un punto di riferimento per medici e attori del sistema sanitario. Il primo numero ha incontrato la fiducia di 25 aziende inserzioniste, permettendo un primo traguardo ambizioso anche in termini di foliazione. Il 2019 sarà un anno importante per questo settore: oltre alla nascita del dorso e all’anniversario dei 30 anni della testata Salute, a novembre avrà luogo il primo evento, il Tempo della Salute, che si terrà Milano». A supporto del nuovo lanciao una campagna di Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi Rcs, on air su Radio 105 e Virgin Radio e i canali televisivi La7 e Rai.