Amaro Ramazzotti punta sul Bel vivere per la campagna 2019

Pernod Ricard, multinazionale del settore wine & spirits, riporta in campagna lo storico brand Ramazzotti con UM, agenzia parte del gruppo IPG Mediabrands, che cura la strategia e il planning media da alcuni anni. Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con “Bella la vita, dal 1815”, claim che racchiude tutti i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza. L’operazione di comunicazione è indirizzata al riposizionamento del prodotto che non è solo l’amaro italiano da assaporare alla fine delle cene e nei momenti di convivialità, ma è anche una valida alternativa da gustare nel momento dell’aperitivo soprattutto nelle serate estive. La campagna di comunicazione include principalmente attività stampa e digital. Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del “bel vivere” con suggerimenti su eccellenze enogastronomiche, ristoranti e località. Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning, gestito da UM, partirà a maggio per i tre mesi consecutivi. A completamento anche la presenza del brand in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia.

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