Anche Oleificio Zucchi sceglie le “Lezioni di etichetta” di Rai Pubblicità

Oleificio Zucchi ha debuttato in tv domenica 3 settembre con il format “Lezioni di etichetta” di Rai Pubblicità per raccontare in una importante campagna crossmediale il lancio dell’Olio extravergine 100% italiano, il primo che nasce da una filiera sostenibile certificata coniugando rispetto per l’ambiente e le persone, gusto e benessere. Informare il consumatore per aiutarlo a fare scelte consapevoli: questa la missione di “Lezioni di etichetta”, il format ideato da Progetti Speciali e Nuove Tendenze di Rai Pubblicità che valorizza proprio quelle caratteristiche specifiche e quelle innovazioni dei prodotti all’insegna della trasparenza e sostenibilità, e che sposa alla perfezione il percorso dall’extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi, il primo da una filiera certificata sostenibile, che segue cioè una produzione rispettosa dell’ambiente, delle persone e controllata in ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive alla spremitura, fino all’utilizzo in cucina. Oleificio Zucchi investe per la prima volta in comunicazione tv e sceglie questo format per rivolgersi a un pubblico sempre più esigente e raccontare una storia animata dalla passione di tutti i suoi attori, condita dal profumo dei migliori uliveti italiani. L’azienda è per la prima volta anche su Radio Rai, con una pianificazione da 30’’ di “Lezioni di etichetta”, e con la radiopromozione di Dose e Presta de il “Ruggito del Coniglio” su Radio Rai 2. La campagna si svilupperà su tutte le piattaforme Rai – tv, radio, digital (Rai Play) e nei cinema del circuito di Rai Pubblicità – fino al 23 settembre, e con una coda lunga di billboard tv fino a dicembre. I filmati on air a settembre prevedono la rotazione di tre diversi soggetti: blending e gusto, sostenibilità e tracciabilità, qualità nutrizionali e sostenibilità. A questi filmati si aggiungerà, a partire dalla piattaforma digital, una “Lezione di etichetta Academy”, sempre ideata e realizzata da Rai Pubblicità, tutta dedicata all’Arte del Blending. Oltre a questa campagna, la storica azienda cremonese ha portato avanti in estate la comunicazione sulla filiera sostenibile certificata anche attraverso una campagna adv sulle principali testate consumer e una grande visibilità online su sito web e canali social.

 

 

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