Faber su stampa e digital con la campagna advertising 2020. Riconfermati i tre ambassador Colombo, Mainardi e Baldassarri

Conosciuta in tutto il mondo per le sue cappe da cucina, Faber torna in comunicazione con la campagna 2020, ideata da LDB advertising, che si propone di rafforzare l’empatia con i consumatori grazie a un approccio sempre più “human touch”. In continuità con l’anno scorso, riconferma brand ambassador l’archistar Carlo Colombo, lo chef Andrea Mainardi e la ginnasta Milena Baldassarri. A ognuno dei tre testimonial è abbinato uno degli hero products del marchio marchigiano. A Colombo l’eleganza e la modernità del design della cappa Glow Plus, a Mainardi l’innovazione e la versatilità della gamma di piani cottura aspiranti Galileo, mentre a Milena Baldassarri il ritmo elegante e armonico della cappa Beat. I soggetti propongono una creatività che ribadisce l’importanza crescente della cappa in tutte le declinazioni dell’ambiente cucina: che sia complemento d’arredo dalle caratteristiche iconiche, strumento per esprimere il proprio estro oppure elettrodomestico dai virtuosismi tecnologici, gli ambassador rappresentano altrettanti potenziali utilizzatori in coerenza con la comunicazione human del brand, oltre a personificare i plus dei tre prodotti simbolo del vasto catalogo Faber. Nella creatività i prodotti risaltano in un visual in cui la cucina è appena accennata e vincono i toni scuri (nero e blu/verde) scelti per trasferire un mood ricercato ed elegante. Alle spalle dei testimonial si intravede lo sfondo scuro di una lavagna, su cui sono scritte e disegnate le peculiarità – creative, artistiche e progettuali – di ciascun ambassador. Scorci di prospettiva, tipici dei progetti degli architetti e designer, completano il soggetto di Carlo Colombo, indiscusso protagonista del design internazionale; nella lavagna di Andrea Mainardi, chef che ama sperimentare, spicca il simbolo della lampadina, da sempre sinonimo di idea, accanto a simboli matematici che ricordano come la buona cucina nasca da un mix di creatività e scienza. Infine, sullo sfondo di Milena Baldassarri, gli schemi e le sequenze dei movimenti degli esercizi e delle coreografie di ginnastica ne enfatizzano l’eleganza. Con la pianificazione di Universal Media, l’advertising si articolerà sui periodici d’arredamento e di cucina e sulle riviste femminili, lifestyle e benessere, oltre che sulle principali testate di settore. La pianificazione stampa sarà affiancata da un piano digital che includerà, oltre alle campagne adv, anche attività di influencer marketing e la realizzazione di contenuti per i canali social e il blog del brand. Serena Sorana, brand & communication manager di Faber, ha sottolineato: «La strategia di comunicazione avviata nel 2019 si è rilevata vincente nel sostenere l’awareness del brand Faber e nel trasferire ai consumatori il grande valore aggiunto dei nostri prodotti, che rimane il punto di partenza di qualsiasi nostra attività di comunicazione. Un obiettivo che oggi non può prescindere dagli strumenti digitali utilizzati da una percentuale crescente delle persone per informarsi, per comunicare e per sancire il livello di notorietà e credibilità di un marchio». Le campagne digital e social sono coordinate da Connexia. 

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