Publicis Italia esalta l’imperfezione nella comunicazione globale di Diesel

Diesel è sempre stata l’alternativa al conformismo. E oggi il conformismo è la ricerca della perfezione, ne sono un esempio i social dove si racconta di vacanze perfette, immagini perfette, vite perfette. Uno status quo raggiunto o desiderato da tutti, un “flow”, un flusso da seguire ed emulare giorno dopo giorno. È arrivato il momento, secondo Diesel, del “flaw”, l’imperfezione. Perché tutto ciò che è impeccabile è facilmente dimenticabile e solo quello che è originale è unico, e resta impresso per sempre. Un invito a trovare il coraggio di sfoggiare con orgoglio i propri difetti, i propri errori, la sconsideratezza, la megalomania, lo shopping compulsivo, la pigrizia. Da qui parte la campagna “Go with the flaw” per il brand creato da Renzo Rosso, ideata da Publicis Italy, nuova agenzia creativa del brand, che firma il film diretto da François Rousselet. «Diesel ha fatto del denim “difettoso” un oggetto di culto, ha sempre affrontato gli errori e le sfide e lo ha fatto concentrandosi su ciò che si ha e gli altri non hanno. E questo è ciò che continuiamo a fare con “Go With the Flaw” ricordando che i nostri difetti sono una risorsa che ci permette di distinguerci in un mondo che è sempre più conformista.  Accettare i nostri difetti fisici o caratteriali, o gli inconvenienti quotidiani o le situazioni scomode in cui ci troviamo, è ciò che ci permette di trovare il vero divertimento e il “successful living”» ha affermato Bruno Bertelli, chief creative officer publicis WW e ceo Publicis Italia. La campagna autunnale è stata ufficialmente lanciata ieri con un evento a Pechino. Le immagini della campagna stampa e outdoor sono firmate dal fotografo Tom Sloan. La casa di produzione è la Division Paris.

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