Petti torna in comunicazione con “il toscano che ci garba” Paolo Ruffini

Il gruppo Petti festeggia i primi tre anni di presenza dei prodotti a marchio Petti nella grande distribuzione organizzata italiana ed europea con la nuova campagna veicolata con l’hashtag #iltoscanochecigarba e un evento esclusivo, La Notte Petti, che si svolgerà il 30 novembre a Milano. Pasquale Petti, che insieme al padre Antonio guida l’omonimo gruppo, e l’artefice del progetto a marchio Petti “Il pomodoro al centro”, conserve rosse realizzate con 100% pomodoro toscano, lanciate sul mercato nel 2013, ha dichiarato: «A tre anni dall’esordio e dopo una prima campagna focalizzata sulla comunicazione di prodotto, abbiamo deciso di dare vita a una campagna innovativa per il nostro segmento, con un nuovo registro linguistico per comunicare ai consumatori i plus della nostra gamma. La tracciabilità della materia prima esclusivamente toscana è una delle chiavi del nostro successo e per questo abbiamo deciso di promuovere i nostri prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro legandoci ad un personaggio toscano come il nostro pomodoro, ovvero il livornese doc Paolo Ruffini e attraverso l’hashtag #iltoscanochecigarba». Obiettivo quello di rafforzare il concetto di toscanità dei prodotti, già ampliamente espresso attraverso il packaging, avvicinandosi idealmente ai consumatori, raccontando storie di vita quotidiana attraverso la simpatia dell’attore toscano. Il concept creativo è firmato da Aldo Biasi comunicazione, mentre la produzione è di Gothacom con la regia di Alessandro Genovesi. Due gli short film che vedono protagonista Paolo Ruffini affiancato da Ariadna Romero e Cristina Marino, tradotti in spot televisivi sulle reti Rai, Mediaset e Sky dal 26 novembre; non manca la stampa con l’annuncio firmato dal fotografo Mario Ermoli. «Con la consulenza del nostro centro media MEC global abbiamo progettato un massiccio piano di comunicazione integrata che include sia i mezzi tradizionali (tv, radio e le principali testate italiane di food e lifestyle) sia il web e i social network – ha concluso Pasquale Petti. – Gli investimenti a supporto della nuova campagna pubblicitaria aumenteranno almeno del 30% rispetto a quelli stanziati a sostegno della precedente campagna. Una buona parte dei fondi 2017 è già stata impegnata per sposare progetti di sponsorizzazione come product placement cinematografici e televisivi, eventi tv, tra i quali Masterchef, e iniziative sul territorio. Inoltre come strategia abbiamo deciso di concentrare le risorse su mezzi altamente qualitativi e in grado di raggiungere una grande audience di consumatori in target con il nostro prodotto premium».  

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