Toyota C-HR protagonista anche in comunicazione: arriva la nuova campagna di lancio con Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti

È partita sabato 26 novembre la campagna Toyota dedicata al nuovo crossover compatto C-HR; vettura che nella sua fase di prelancio ha già raccolto ordini ben superiori alle previsioni. Lo spot televisivo, dal titolo “Reflections”, diretto da Jake Knight e Ryoko Tanaka, punta decisamente sui concetti di “Flow” urbano e di “inatteso”. In un costante gioco di riflessi, e sottolineato dalle note appassionate di “Toes” della band inglese Glass Animals, il passaggio di Toyota C-HR e delle sue linee fluide che lo fanno sembrare sempre in movimento, non passa inosservato, attirando l’attenzione di tutti, anche i più difficili, quelli che fanno dello stile la loro raison d’être. È proprio attraverso i loro coloratissimi occhiali alla moda, nel riflesso sulle lenti specchiate, che ammiriamo il primo profilo dell’auto. Il reveal completo della vettura segue a distanza di poco, enfatizzato nell’adattamento italiano dello spot, dalla comparsa di Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. Sono di nuovo loro, la coppia d’oro che ha lanciato e condotto dallo scorso luglio l’iniziativa “King of the Flow” ad essere co-protagonisti della campagna tv. «Lo spot è qualcosa di davvero unico, come la macchina, che attira davvero l’attenzione di tutti e si guida che è un piacere!», ha dichiarato Brumotti, campione di bike trial e conduttore televisivo. «Siamo molto contenti di lavorare con Toyota – ha aggiunto Giorgia Palmas. – Ci hanno voluto coinvolgere fin dall’inizio nel progetto di lancio di Toyota C-HR e ne siamo stati entusiasti. Prima come ambassador di King of the Flow e ora con questo spot, con tanti eventi e spettacoli in cui ci siamo divertiti e abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme. Il Flow ha conquistato anche noi». Il nuovo spot tv di Toyota C-HR è stato trasmesso in anteprima lo scorso venerdì sulla pagina Facebook di Toyota Italia, per poi essere diffuso al grande pubblico già dal giorno successivo sulle principali reti nazionali, oltre che su piattaforme digitali e satellitari selezionate per incrementare l’affinità con il target principale. Anche il cinema sarà testimone del Flow: uno spot dedicato di 45” sarà proiettato come Golden Spot ad inizio film durante il periodo natalizio. Oltre allo spot, le principali testate di settore saranno coinvolte insieme ai quotidiani in una campagna print a livello nazionale, campagna che sarà sviluppata anche con un presidio della città di Bologna (in concomitanza del Motor Show) e affissioni in 6 delle principali città italiane nel periodo successivo. Online invece, verrà attivata una campagna video sui principali Broadcaster Video, network e siti a target che lavorerà in sinergia con lo spot tv. In seguito comincerà planning rich media con formati innovativi e ad alto impatto, fino ad arrivare ad una YouTube domination. Nell’ultima fase la campagna virerà su una call to action con formati display, mantenendo alta la visibilità. Il supporto del programmatico sarà fondamentale per una pianificazione audience based, che privilegerà anche presidi tattici di eventi speciali. La creaitività è di Saatchi & Saatchi Emea, con l’adattamento per l’Italia curato da Saatchi & Saatchi Italia. La pianificazione è di ZenithOptimedia. Toyota C-HR è già disponibile sul mercato con una vantaggiosa offerta, valida fino al 31 Dicembre, a partire da 21.500 euro per la versione benzina e soli 23.500 euro per la versione full hybrid.

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