DS Automobiles e Publicis La Maison lanciano “The DS Writer” con lo scrittore Joël Dicker

Una campagna pubblicitaria fuori dagli schemi classici quella realizzata da DS Automobiles con l’agenzia Publicis La Maison. Per il lancio della nuova DS 4 e DS 4 Crossback, le ultime due “creature” che si distinguono per il design innovativo e la raffinatezza, le tecnologie e l’hyper-confort dinamico, il protagonista di “The DS Writer” è lo scrittore Joël Dicker, testimonial e ambasciatore del marchio, autore del best-seller “La verità sul caso Harry Quebert”.

La campagna pubblicitaria è composta da cinque episodi diffusi sul web e da un racconto ideato in esclusiva per DS da Joël Dicker, un libro in edizione cartacea, intitolato “Riservato agli insider”, in esclusiva per i primi clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback. I Creative directors sono Anne de Maupeou, Dimitri Guerassimov, Fabien Teichner, mentre il digital creative director è Lionel Bui. Lo scrittore recita al fianco di Nuova DS 4 e diventa l’attore principale di una web serie concepita come un thriller.

In cinque episodi la serie racconta la storia di Joël Dicker che, per superare l’impasse della prima pagina bianca, decide di cercare l’ispirazione al volante della sua Nuova DS 4. Un viaggio che inizia a Parigi, e continua nella Foresta Nera, in Germania. Nel corso degli episodi, il processo creativo seguito dall’autore per scrivere la sua prossima storia prende forma e si trasforma in una serie di immagini.

Nuova DS 4 ha un ruolo importante, perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche dell’auto, come la funzione Apple CarPlay che gli permette di prendere appunti sulle nuove idee in totale sicurezza, continuando a guidare. Gli appunti presi durante il viaggio prendono forma nel racconto scritto da Joël Dicker “Riservato agli insider” in esclusiva per DS Automobiles.

Ogni capitolo può essere letto online, associato agli episodi della web serie, mentre la versione stampata è riservata ai primi clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback. Il trailer di “The DS Writer” e gli episodi della web serie sono disponibili su www.nuovaDS4.it.

«Abbiamo voluto puntare su un testimonial diverso dal solito. Abbiamo scelto Joël Dicker, uno scrittore famoso, giovane, proiettato verso il futuro, amante delle automobili e delle nuove tecnologie. Abbiamo raccontato la vettura attraverso 5 filmati in cui la vettura diventa partner dello scrittore nel percorso di composizione del racconto. Joël sarà il nostro testimonial anche per il 2016 – ha dichiarato Eugenio Franzetti, direttore Comunicazione Peugeot Citroën e DS Italia. – Una campagna molto particolare, diversa e innovativa. Ci sarà anche una campagna più tradizionale che veicoleremo attraverso i canali web e digital, ma anche su carta stampata e tv. Sul web gli episodi sono già usciti tra fine novembre e inizio dicembre, la campagna di comunicazione partirà a fine gennaio».

Per quanto riguarda gli altri brand: nel 2016 Peugeot, che conferma Stefano Accorsi come testimonial, si prepara a lanciare quattro nuovi prodotti sul mercato così come Citroën. «Uno di questi lanci Citroën – è stato annunciato da Franzetti – sarà eclatante. Bisognerà, però, attendere la seconda metà dell’anno».

 

Elena Pescucci

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *