George Clooney e Alessandra Mastronardi protagonisti nell’ultimo spot della saga Nespresso

Sono passati più di dieci anni dall’inizio della partnership tra George Clooney e Nespresso, e questa collaborazione viene oggi celebrata con l’uscita di “Change Nothing”, l’episodio più movimentato e divertente realizzato fino ad oggi. Dal tono ironico, la campagna ha debuttato in Italia domenica 20 novembre 2016 e vede Clooney avventurarsi in una nottata un po’ complicata, mentre cerca a tutti i costi di proteggere il suo amato caffè Nespresso. La scena di apertura mostra l’elegante Boutique Nespresso in Regent Street a Londra, in cui Clooney inizia uno scambio di battute con una donna molto attraente – interpretata dall’italiana Alessandra Mastronardi, per la prima volta in una campagna Nespresso – davanti a una tazza di caffè. Ma lei è la moglie del boss… Ne consegue una serata ricca di avvenimenti, che vede Clooney sequestrato e sballottato per i vicoli di Londra per ordine del boss, interpretato da Ian McShane, stella di “Pirati dei Caraibi” e “Deadwood”. La mattina seguente, un George trasandato e malconcio nella sua casa assapora il suo Grand Cru preferito Nespresso, mentre annuncia al pubblico che… “non cambierebbe nulla” sulla sua esperienza Nespresso. Alla domanda circa la sua collaborazione con Nespresso, George Clooney ha risposto sul set: «Cerchiamo sempre di portare la narrazione ad un livello superiore e credo si possa dire che questo ultimo episodio veda la mia più movimentata interpretazione ad oggi. Utilizzare un approccio maggiormente improntato sul personaggio, integrandolo allo humor, ha davvero portato la campagna a un nuovo livello». Fabio Degli Esposti, direttore generale Nespresso Italiana, spiega: «Il nostro rapporto con George si rafforza di anno in anno e, per la nostra dodicesima collaborazione, abbiamo creato una trama che mostra Clooney al meglio nella sua veste ironica. Abbiamo da poco realizzato una campagna locale per l’Italia, con protagonisti 5 dei nostri Club Member tra cui Nina Zilli ed Eleonora Abbagnato, incentrata sul tema del rituale che ci ha dato grandi soddisfazioni. Clooney rimane il brand Ambassador indiscusso a livello internazionale e, in questo nuovo spot, vediamo fino a che punto è disposto ad arrivare per godere dell’incomparabile esperienza del caffè Nespresso!». Per la prima volta, George Clooney è affiancato da una giovane attrice italiana molto nota, Alessandra Mastronardi, che dice: «Per me è stato un vero onore realizzare una campagna che negli anni ha rotto gli schemi tradizionali dell’advertising, diventando quasi un cult. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo alzato il sopracciglio alla Clooney e detto “What else?”». C’è molta Italia nella comunicazione Nespresso 2016 che ha visto anche la nascita della prima campagna locale Nespresso lanciata lo scorso settembre #ritualenespresso, aventi come protagonisti 5 Club Member d’eccezione. Una campagna in cui si sono lasciati ispirare dai rituali quotidiani dedicati al caffè, svelando la loro personalità attraverso le passioni che li identificano e li rendono unici. Il nuovo spot Nespresso è on air e online sul sito www.nespresso.com a partire dal 20 novembre. L’attivazione prevede il lancio dello spot tv e della campagna online, oltre ad una landing page sul sito di Nespresso ricca di contenuti.

nespresso-1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *