Comunicazione sui social: guida Ferrari, poi Moncler, TIM e Ferragamo

Secondo l’analisi condotta da Close to Media Digital sulla comunicazione istituzionale sui social network, arrivata alla seconda edizione e che ha preso in considerazione i profili Facebook, Twitter e Linkedin delle prime 40 società italiane quotate sul FTSE MIB, sono tre i brand che si distinguono su tutti: Ferrari, Moncler e TIM. Il gruppo di Maranello, con i suoi 16 milioni di fan in tutto il mondo (una larghissima fetta dei quali risiede nelle Americhe e in Asia), distanzia gli altri due, attestati a poco più di 2 milioni (nel caso di TIM sono sostanzialmente in Italia). Seguono i marchi Salvatore Ferragamo (oltre un milione e 555mila fan) e Brembo (oltre un milione e 260mila fan). Un’evidenza su tutte: delle prime 40 società quotate, ben 11 non hanno un profilo Facebook attraverso il quale interagire con gli stakeholder. Scenario simile su Twitter, dove @Moncler, grazie a un milione e 250mila follower, si guadagna il primo gradino del podio, seguita da @TIM_official e @Ferragamo.

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