Con Sky e M&C Saatchi, le serie televisive fanno sempre più parte di noi

Le serie tv non sono solo il fenomeno del momento, ma anche un linguaggio che ha cambiato il nostro modo di appassionarci alle storie. Puntata dopo puntata, entriamo nelle serie e non ne usciamo più. Ci appassioniamo ai personaggi, soffriamo con loro, cominciamo a parlare come loro e, non ultimo, cerchiamo di contagiare i nostri amici con la stessa passione. In una parola, diventiamo fan. Questo però non succede con tutte le serie, ma solo con le migliori. Quelle dove la storia è scritta magistralmente, gli attori superano se stessi e la regia è da grande cinema. Come le serie tv di Sky, insomma. Ma qual è il desiderio, neanche tanto nascosto, di ogni fan? Entrare in contatto con la propria serie preferita, ovviamente. Conoscerne i protagonisti, andare sul set e magari ottenere una piccola parte al fianco dei propri idoli. Così nasce “Le serie tv fanno parte di noi”, un grande progetto che integra spot, tv e native advertising pensato per celebrare i fan delle serie di Sky, che sono anche le più seguite e amate in Italia e nel mondo. La campagna è iniziata a giugno con una grande operazione di recruiting online. I fan si sono messi alla prova con trame, sigle e frasi celebri delle loro serie preferite. I video sono arrivati a centinaia. I migliori sono stati chiamati a dimostrare la loro passione dal vivo sul palco del teatro Carcano di Milano. Tre giorni di live audition insieme a Stefano Accorsi, Sergio Castellitto e Salvatore Esposito di “Gomorra”, per parlare di serie tv, divertirsi e scegliere chi avrebbe vissuto esperienze uniche come incontrare il cast di “Gomorra”, volare sulle location più belle del “Trono di Spade” o ottenere un cameo in una serie originale Sky. Commenta Luca Scotto di Carlo, executive creative director e creative partner: «È sempre difficile mettere in scena una campagna in cui le persone comuni sono al centro, ma grazie anche ai tre testimonial che si sono appassionati e calati a pieno nel progetto, il risultato ci rende felici. Il ritmo, le reazioni, gli scambi di battute e le immagini in bianco e nero si mescolano in modo perfetto e soprattutto nuovo». Quei tre giorni sono diventati il materiale per una grande campagna video on air dal 10 ottobre su tv, web, social e outdoor e che ha una sola protagonista: la passione per le serie tv. Quattro spot, decine di video e un digital hub per raccogliere tutte le performance, le sorprese e le emozioni vissute dai fan durante le tre giornate a loro dedicate. Potremo vedere scene incredibili ed esilaranti, come Stefano Accorsi che si cala nei panni di un drago del “Trono di Spade” o Sergio Castellito che barcolla come uno zombie di “The Walking Dead”. O ancora: Salvatore Esposito alias Genny Savastano che incontra il suo sosia e Stefano Accorsi posseduto dallo spirito del Kevin Spacey di “House of Cards”. Tutti insomma si sono messi in gioco durante le live audition, a partire dai talent che hanno condotto le danze e ai fan che hanno dimostrato così la loro passione smisurata per le serie tv. Con gli executive creative director e partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, hanno lavorato i direttori creativi Daniele Dionisi e Paolo Perrone, il copywriter digital Bernardo Maglione e gli art director digital Claudio Parisi e Riccardo Lucarini. La casa di produzione è Akita Film, con la regia di Sam Washington. 

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