M&C Saatchi porta Ariete in tv con la novità Mixì e la linea Party Time

arieteÈ l’innovazione di prodotto, e non solo, il driver principale che ha fatto crescere il fatturato di Ariete, azienda che fa parte del gruppo De’ Longhi, del 10% circa nel periodo tra gennaio e agosto 2015. Lo ribadisce il direttore marketing Paolo Laratta durante il press day che si è svolto ieri a Milano. Come ogni anno, l’azienda toscana ha presentato diverse referenze in vista della campagna natalizia. Tra le novità più significative Mixì, il nuovo mescolatore automatico e cordless, a due velocità e adattabile all’ampiezza e all’altezza di qualsiasi pentola, che amplia la linea I Colorati. La famiglia Party Time si allarga con Crepes Maker, in grado di preparare, oltre alle crepes, anche piadine, pita, pancake. Sul fronte delle partnership, Ariete conferma quella con Kimbo e presenta per il comparto delle macchine da caffè in cialda Konsuelo Cappuccino, macchina da caffè e cappuccinatore multiuso. «Riguardo alla comunicazione, sulla quale intendiamo investire in modo importante, ci concentreremo soprattutto sulla tv, mentre la stampa continua a interessarci poco. Dopo un primo flight primaverile dedicato a Vetrella e a Duetto, partiremo a metà novembre con la campagna natalizia dedicata alla novità Mixì e a tre referenze della linea Party Time (Muffin & Cupcake Maker, Hot Dog Maker e Popcorn Popper). Per ciò che riguarda la creatività abbiamo deciso anche quest’anno di continuare sulla scia della strategia “idea geniale nr…”, ideata nel 2013 da M&C Saatchi, nostro partner strategico per ciò che riguarda la comunicazione, sviluppandola però al nostro interno e affidandone ancora la realizzazione alla casa di produzione Cineseries, che ci affianca non solo nella realizzazione degli spot tv e dei corporate film, ma anche nella realizzazione di progetti web ed edutainment in tutte le fasi produttive, dall’ideazione alla distribuzione cross-mediale». Ancora Mediacom alla pianificazione, che prevede uscite su tutti i programmi di cucina presenti sulle reti tv digitali e satellitari, mentre Scaldì, tra le referenze più apprezzate dai consumatori italiani, dopo un restyling che ha puntato su un design più funzionale, sarà on air nei circuiti delle metropolitane di Roma e Milano. Il punto vendita rimane uno dei capisaldi nella strategia di Ariete con numerosi week end di dimostrazione che da ottobre partiranno nei principali centri commerciali di tutta la penisola. I display, le isole e i pall box che arrederanno i punti Ariete sono creati da Adhoc Advertising di Firenze.

Barbara Tomasi

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