Quattrocento eccellenze italiane si raccontano a Expo con Intesa Sanpaolo

intesaCon “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate all’interno di The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo Milano 2015, per raccontare la propria storia, organizzare incontri, sviluppare relazioni. Esempi della qualità del made in Italy, le aziende di “Ecco la mia impresa” sono state selezionate dalla Banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality. Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso “Candida la tua impresa”, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale. Domani, venerdì 15 maggio, sarà la volta di Giusto Manetti Battiloro, che fin dal 1600 produce a Firenze la sua foglia di oro zecchino con tecniche artigianali che garantiscono la qualità del prodotto e uno spessore delle lamine di pochi millesimi di millimetri, per una perfetta doratura. Quella che in origine era una bottega artigiana è diventata un’industria riconosciuta nel mondo, in grado di vincere anche tre medaglie in occasione di tre esposizioni universali nel 1861, nel 1881 e nel 1884. Oggi l’azienda è una realtà internazionale affermata e apprezzata da artisti e architetti: le sue foglie d’oro brillano sui monumenti più importanti della Terra. L’attività si estende anche a prodotti come l’oro e l’argento alimentare per la decorazione di cibi, fino all’innovativo Beauty Gold, impiegato in cosmetica, per un totale di oltre 1500 tipi e varianti di prodotto. «Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende – afferma Stefano Barrese, responsabile area sales e marketing di Intesa Sanpaolo. – Uno spazio in cui potranno immergersi e conoscere le eccellenze e le storie di successo delle imprese che hanno fatto grande l’Italia nel food, nel fashion e nel design. In questo spazio le 400 imprese ospiti potranno raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché sviluppare nuove opportunità di business internazionali».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *