“Fight for your talent”: è on air la nuova campagna di VanGoGh per Istituto Marangoni

marangoni 1Il 2015 segna un traguardo speciale per Istituto Marangoni in quanto è l’anno in cui la scuola, con le sue cinque sedi nel mondo, celebra 80 anni di storia e di successo nella formazione dei migliori professionisti della moda e del design. Proprio per questa occasione e con l’obiettivo di affermare, ancora una volta, la propria leadership nel mondo dell’insegnamento, Istituto Marangoni presenta la nuova campagna adv 2015 firmata dal maestro della fotografia Aldo Fallai e affidata alla creatività dell’agenzia VanGoGh. “Fight for your talent” è un incoraggiamento a lottare per il proprio futuro, utilizzando la propria creatività che non è una dote innata, ma un’attitudine presente in ognuno che va costantemente coltivata per diventare dei veri fashion warrior. La nuova comunicazione istituzionale interpreta al meglio la capacità della scuola di sviluppare competenze e far crescere nuovi professionisti di successo, fornendo ai propri studenti gli strumenti più indicati per esprimersi creativamente, e riafferma con autorevolezza l’heritage del brand fatto innanzitutto di aspirazione, internazionalità e talento. «I nostri studenti non subiscono la moda, ma la creano. Sono guerrieri pronti a combattere utilizzando come arma il proprio talento», afferma Roberto Riccio, group managing director di Istituto Marangoni. Ed è proprio questo il messaggio che ben esprimono i due soggetti, uomo e donna, selezionati da Aldo Fallai per rappresentare la nuova immagine della scuola che avrà il payoff “the fashion and design schools” volto a sottolineare l’ampia offerta formativa nei due ambiti e che sarà arricchita dall’elemento “eighty” per evidenziare l’importante anniversario. Inoltre, mentre il concept rimarrà lo stesso, la creatività sarà in continua evoluzione: ogni sei mesi, infatti, i protagonisti scelti, così come l’ambientazione e le modalità di realizzazione degli scatti saranno differenti e ciò per esprimere al meglio il continuo cambiamento a cui è soggetta la moda, così come il design. La pianificazione, di cui si è già avuto un’anticipazione nel mese di aprile sulle principali testate di design, interesserà a partire da giugno i principali magazine e quotidiani nazionali e internazionali e sarà divulgata anche attraverso il web per comunicare ad un pubblico ancor più ampio le aspirazioni e i sogni dei giovani creativi che trovano proprio nell’innovativo modello di insegnamento di Istituto Marangoni la loro realizzazione.

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