Lagostina presenta Ingenio con una diffusione multichannel e lo chef Cannavacciuolo come testimonial

Partita il 17 maggio, la nuova campagna video di Lagostina è dedicata a Ingenio, linea di pentole con manico amovibile.  Con testimonial lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, la campagna, ideata da Absoluta, sviluppata su 2 soggetti creativi dedicati a ciascuna linea – Ingenio Mineralis e Essential – vede lo chef Antonino Cannavacciuolo impegnato in un video “side by side” che evidenzia i benefici del prodotto. Lo schermo si divide in due con la tecnica dello split screen. Da una parte vediamo lo chef stellato, dall’altra una donna, entrambi in cucina intenti a preparare un pranzo. Lo chef appare rilassato e sicuro grazie all’aiuto di Ingenio; lei, invece, con pentole qualsiasi e con diverse difficoltà: dal districare le padelle, ai giochi di incastri sui fornelli fino ai numerosi travasi per prima cuocere in forno e poi riporre in frigo. I due si scrutano durante tutto il video e alla fine la donna fa notare a Cannavacciuolo che con Ingenio è più facile, lo chef lo ammette sorridendo e la invita a usarlo porgendole il manico. La campagna prevede anche lo sviluppo di un k-visual in cui lo chef si triplica per enfatizzare i principali plus di prodotto: impilabilità e versatilità grazie al manico amovibile. La campagna nei formati 6” e 15” per ciascun soggetto sarà on air per 5 settimane, avrà una diffusione multichannel e sfrutterà anche il programmatic con l’obiettivo di coinvolgere un target di consumatori in linea con il prodotto. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *