RCS Pubblicità diventa RCS Communication Solutions e collabora con NuMix Agency

Raimondo Zanaboni
Raimondo Zanaboni

Il gruppo RCS rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed online. Mettendo a fattor comune le molteplici esperienze e professionalità presenti nel Gruppo e investendo in soluzioni e competenze innovative, RCS ha elaborato una nuova configurazione organizzativa con la direzione Pubblicità che diventa RCS Communication Solutions e sarà affiancata dalla neonata NuMix Agency. RCS Communication Solutions ha come primario obiettivo quello di ampliare la gamma di offerta, massimizzando i ricavi dall’advertising e offrendo nuovi servizi, anche attraverso partnership e nuove acquisizioni. Per rafforzare l’offerta dei servizi btl è stata creata NuMix Agency specializzata nell’offerta di dati, contenuti, eventi e piattaforme innovative e assorbirà unità di servizio con esperienza pluriennale, come Connecto, primaria realtà nel direct marketing con un database di oltre 10 milioni di nominativi, RCS Live, focalizzata nell’ideazione e realizzazione di eventi corporate b2b e b2c in Italia e all’estero, tra cui i grandi eventi del gruppo, e InProject, unità dedicata a progetti multimediali su misura per le aziende. Operativa a partire da marzo e guidata da Alceo Rapagna, che assume la carica di direttore marketing & new business del gruppo, NuMix articolerà le sue attività nelle cinque aree Insights, Studio, Live, Connect e Labs. NuMix Insights sarà focalizzata sullo sviluppo della strategia di audience engagement e sulla misurazione dell’efficacia degli strumenti di marketing. NuMix Studio sarà invece di supporto alla content strategy delle aziende e sarà focalizzata sullo sviluppo di progetti di storytelling multipiattaforma. NuMix Live si occuperà di ogni fase di progettazione e gestione di eventi corporate e mass events. NuMix Connect offrirà servizi di Direct Marketing multicanale e piattaforme innovative per profilare, ingaggiare, generare lead e stimolare la fedeltà di target puntuali di consumo. Infine Numix Labs sperimenterà soluzioni digitali innovative di brand engagement.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *