Rai Pubblicità si riorganizza, in attesa di presentare l’offerta autunnale 2019

Rai Pubblicità, alla vigilia della presentazione dell’offerta Rai 2019 che si terrà il 9 luglio a Milano, ha finalizzato la nuova organizzazione aziendale caratterizzata da un rafforzamento delle sinergie con l’Editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business. Il nuovo assetto è basato sul rafforzamento del presidio commerciale, sull’innovazione della proposta pubblicitaria attraverso la progettualità, i dati e la valorizzazione del contenuto editoriale e su una rinnovata strategia di trade marketing. Le principali novità della riorganizzazione sono tre nuove direzioni che rispondono all’amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia (nella foto). La direzione Centri Media affidata a Giancarlo Cani, la direzione Clienti affidata a Giulia De Carli, in precedenza direttore Clienti in Discovery Media. In questa direzione Lucia Lini ricoprirà il ruolo di responsabile area Clienti Lazio e Sud a seguito della conclusione del rapporto di collaborazione con Fabio Ferrara. Completa il quadro la direzione Trade Marketing e Iniziative Speciali affidata ad Antonella Di Lazzaro, già vice direttore Digital in Rai, nella quale confluiscono le Iniziative Speciali in capo a Laura D’Ausilio, già in Rai Pubblicità come responsabile dei centri media e eventi e comunicazione dove è confermata Marina Ceravolo. Rispondono inoltre a Gian Paolo Tagliavia il direttore Risorse Umane e Organizzazione, Antonio Melchionna, proveniente dalla corporate dove ricopriva il ruolo di vice direttore Risorse Umane e Organizzazione, e il direttore Amministrazione Finanza e Controllo Amedeo Alloggia, proveniente da Rai Com dove era cfo. A diretto riporto del presidente Antonio Marano, nell’ottica del rafforzamento del rapporto con l’editore, viene costituita la nuova funzione branded content development ed eventi sponsorizzati affidata a Williams Di Liberatore, già responsabile della struttura multipiattaforma di Rai 2. In linea con la nuova strategia aziendale è l’evento dedicato all’offerta Rai per l’autunno 2019, la più importante attività di trade marketing organizzata dalla concessionaria e dall’editore, in un contesto relazionale che propone nuove modalità di comunicazione per gli investitori. Un evento dedicato a tutte le piattaforme Rai – tv, radio, digital, cinema e territorio – dove il contenuto è al centro e i protagonisti saranno, oltre agli inserzionisti, anche i generi, dall’intrattenimento alla fiction, dal cinema ai documentari, dalla cultura allo sport. L’evento sarà fortemente centrato sulla condivisione social e sulla viralizzazione della serata. L’hashtag #RaiPubblicita2019 darà il via alle condivisione social attraverso il profilo ufficiale Instagram di Rai Pubblicità.

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