Al via la nuova campagna di “Fare x bene Onlus” con Valentina Pitzalis come testimonial

Al via la nuova campagna di “Fare x bene Onlus” dal titolo “Anche io credevo fosse amore”, con l’obiettivo di comunicare, sensibilizzare e raccogliere fondi per un concreto aiuto ai progetti di accoglienza, assistenza e consulenza legale e psicologica alle vittime di abusi e violenze, soprattutto donne e madri e al progetto “Di Pari Passo”, percorso di educazione all’affettività e alle differenze di genere, contro ogni forma di discriminazione, bullismo e cyber bullismo nelle scuole secondarie di primo e secondo grado in tutta Italia.

Testimonial della campagna è Valentina Pitzalis, giovane donna, che a ventisette anni, il 17 aprile 2011, è stata cosparsa di cherosene da suo marito che le ha dato fuoco, morendo lui stesso tra le fiamme. Lei si è svegliata in un letto di ospedale con il volto completamente sfigurato, una mano amputata e l’altra gravemente danneggiata dalle fiamme, così come il resto del corpo.

Lo spot tv sarà on air nelle reti Mediaset dal 23 al 30 novembre, mentre la campagna di sms solidale, al numero 45594, sarà attiva dal 17 al 30 novembre e si potrà, quindi, inviare un sms solidale del valore di 2 euro da cellulari personali e 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa. Lo spot porta la firma di Federico Brugia, regista pubblicitario tra i più quotati a livello nazionale ed internazionale che ha voluto al suo fianco un partner d’eccellenza come Lorenzo Cefis, AD della casa di produzione Filmmaster Productions e la BAND per la post produzione. L’idea è della piattaforma di comunicazione internazionale Altavia, partner storico di Fare x Bene, grazie alla direzione creativa di Fabrizio Ferrero e Pierfrancesco Jelmoni. Il progetto ha visto, inoltre, la partecipazione della famosa stylist Micaela Sessa e della modella Eva Riccobono che ha prestato la sua immagine e di Elio Fiorucci che ha ideato il logo di Fare x Bene, donandolo alla Onlus, della quale è diventato ambasciatore. Gli scatti della campagna offline sono invece del noto fotografo Pierpaolo Ferrari.

La campagna prevede anche uno spot radiofonico al quale ha partecipato e donato la sua splendida voce Luca Ward. Vi saranno, inoltre, una campagna stampa, web e social con l’ashtag #credevofosseamore.

La campagna media è a cura di MEDIA ITALIA.

La colonna sonora dello spot è il brano “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli.

A margine della presentazione della campagna Paolo Mamo, presidente di Altavia si è soffermato sul bilancio dell’attività dell’agenzia:”E’ un anno economicamente buono, chiudiamo a un +10%, inoltre siamo nel pieno di una rivoluzione con un piano strategico al 2020 che ha un’unica parola chiave che è omni-channel”. Per quanto riguarda i clienti nuovi acquisiti Mamo ha svelato che nel 2014 l’agenzia ha iniziato a occuparsi di tutta l’area shopper marketing di Ferrero e ha annunciato ulteriori novità riguardanti l’agenzia per il 2015.

Quest’anno si chiude positivamente anche per Filmmaster Productions:”Non è stata un’annata florida per nessuno – ha affermato l’amministratore delegato Lorenzo Cefis –, ma ha visto una crescita della struttura e un bilancio che si chiude con il rispetto del budget che ci siamo dati, quindi in crescita. L’area che più si è sviluppata è quella dei contenuti, stiamo lavorando tantissimo con la unit di Filmmini nella produzione di filmati legati alla comunicazione ma che non vengono veicolati con la tradizionale pianificazione media. Tra i progetti per il 2015 c’è l’apertura della filiale di Berlino e lo sviluppo dell’internazionale”.

Elena Pescucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *