“GQ Italia” compie 15 anni. Da gennaio a ottobre revenue adv a +20%

GQCon il numero 181, in edicola da oggi, il magazine “GQ Italia” compie 15 anni e festeggia proponendo un numero con due cover speciali distinte con i protagonisti di due delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni: Bryan Cranston, il Walter White di “Breaking Bad”, e Kevin Spacey, il perfido Frank Underwood di “House of Cards”. «Quindici anni sono passati dall’uscita nelle edicole italiane del primo numero di GQ – ha dichiarato il direttore Carlo Antonelli. – È un compleanno leggero leggero. Siamo ancora adolescenti, in fondo. E con questo tipo di sguardo puro abbiamo guardato al periodo storico tra il 1999 e il 2014, coinvolgendo analisti e penne eccellenti. Oltre a molti storici collaboratori della testata. Questo tempo a cavallo tra due secoli è stato un momento storico straordinario, che ha portato a una ridefinizione totale e progressiva della percezione del mondo, della vita quotidiana, delle emozioni e delle relazioni. E ha trasformato per sempre l’uomo, il maschio». Anche dal punto di vista dei risultati pubblicitari, il magazine di Condé Nast ha sempre attirato l’attenzione degli investitori. E il 2014, in particolare, è stato un anno decisamente positivo sia rispetto all’anno precedente sia rispetto agli obiettivi prefissati: le revenue sono cresciute nel periodo gennaio-ottobre di oltre il 20% rispetto al 2013 e di 5 punti percentuali rispetto all’obiettivo. Questi dati si aggiungono ad altrettanti dati positivi registrati dal sito di GQitalia.it che – dopo il rilancio dello scorso mese di giugno che ha prodotto una nuova veste grafica ed editoriale – ha registrato un milione di utenti unici mensili, con una crescita del 30% rispetto alla versione precedente del sito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *