Migliaia di telespettatori per il dibattito dei candidati europei su Euronews

936x382_265020Il primo dibattito presidenziale europeo è stata un’opportunità sia per i candidati che hanno potuto confrontarsi sui loro programmi sia per EuroNews, il canale che ha mandato in onda l’evento mediatico che ha registrato un grande share, con decine di migliaia di telespettatori incollati alla tv.

Il dibattito, realizzato anche grazie alla collaborazione dei partners come FranceTV Info, Maastricht, Maastricht University, EurActiv, European Youth Forum, Eudebate2014, Nouvel Observateur…, ha attirato un ampio pubblico da tutta l’Europa, soprattutto i più giovani grazie ai social media come Twitter, Facebook, YouTube and Google+.

Durante i 90 minuti ci sono stati più di 50.000 tweets usando l’hashtag#EUDebate2014. Il successo del dibattito è dimostrabile anche dal record di traffico raggiunto su Euronews.com e sul canale ufficiale di Youtube che ha registrato 70.000 accessi per lo streaming durante il dibattito.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *