McCann Worldgroup/IPG spiega come Zurich aiuta a proteggere chi si ama

Creatività Zurich“Per chi ama davvero” è il messaggio chiave al centro della campagna realizzata per consolidare il posizionamento del Gruppo assicurativo Zurich in Italia che, dal 1902, ambisce a creare la migliore protezione per le passioni dei propri clienti. Per enfatizzare il messaggio, lo spot, ideato da McCann Worldgroup/IPG, adotta una chiave emotiva ed ironica, che punta a coinvolgere gli spettatori attraverso un linguaggio semplice ed essenziale. Il flight della campagna, pianificata da UM durerà dal 18 maggio al 12 giugno. Lo spot verrà trasmesso principalmente in prime time sulle maggiori emittenti televisive, sia terrestri che satellitari e nei principali circuiti cinematografici italiani. Nell’ottica di una comunicazione integrata sono previsti, oltre allo spot, un articolato piano digital che presidierà, con un adattamento della campagna, anche portali e siti di informazione. «La nuova campagna di comunicazione è stata ideata basandosi sul dna di Zurich, riconosciuto in tutto il mondo – dichiara Alida Galimberti, chief marketing officer di Zurich in Italia. – Secondo alcune recenti ricerche, infatti, Zurich viene identificata con il concetto protezione intelligente. Ed è proprio partendo da questo concetto che è stata creata questa specifica campagna, che facendo leva su questa nostra straordinaria e riconosciuta caratteristica distintiva vuole veicolare un messaggio che faccia pensare all’importanza di proteggere le cose e le persone che si amano, con un sorriso. Questa campagna ha inoltre l’ulteriore scopo di supportare gli agenti Zurich, il cui impegno quotidiano è quello di aiutare i clienti a tutelarsi nei confronti dei rischi in modo semplice ed efficace, grazie ad un supporto esperto, personalizzato e sempre presente». «Il concept di campagna nasce da un’analisi attenta dei valori che Zurich rappresenta e li interpreta in chiave moderna, sorprendente e coinvolgente tenendo sempre al centro le persone e i loro bisogni – afferma Federico Cornejo, vice president McCann Worldgroup Italy. – Siamo convinti che attraverso l’ironia il messaggio che la campagna veicola arriverà con semplicità ed immediatezza alle persone e darà quindi un impulso alla consapevolezza di ognuno sull’importanza di proteggere il proprio mondo di riferimento».

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